Per i possessori... prova su strada

VINJO

Alfista principiante
5 Giugno 2010
408
10
36
AV
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 140CV
Mi rivolgo soprattutto a chi la possiede. Interessanti sarebbero i dati di ripresa 70-120 in VI e l'accelerazione 0-160km/h.
 
Mi rivolgo soprattutto a chi la possiede. Interessanti sarebbero i dati di ripresa 70-120 in VI e l'accelerazione 0-160km/h.

Ciao! I dati non so fornirteli; francamente in strada non mi metto a cronometrare da solo...preferisco prestare attenzione alla strada ed ai veicoli che mi circondano ;) Posso però darti un parere sulla vettura. Oggi dopo averla lavata il mio "alfa ego" mi ha indotto anzichè tornare a casa a fare un giro in auto...circa 120km...:D...di cui circa 60 in "normal" e 60 in "dynamic"...Beh che dire; in "normal" si ha una vettura potente ma pacata, con un sound da ammiraglia diesel che ti concede di far sorpassi con una certa sicurezza, volante leggero e preciso e guida molto comfortevole. Entro nel parcheggio e ne approfitto per settare il dna in Dynamic. Già nell'uscire dal parcheggio avverto la differenza. Il volante è più rigido e ancor più preciso, l'acceleratore (almeno così mi sembra) è anche un tantino più sensibile, ed il motore, beh ragazzi, è una goduria!!!:cool001: Mini, serie1,...,non ce n'è per nessuno ragazzi! Un motore "sprintoso" e grintoso, aggressivo, che ti permette di fare sorpassi oltre che in totale sicurezza anche con una certa velocità, e perchè no, con un pizzico di euforia, ed un'auto che rimane incollata per terra in curva e nei cambiamenti di corsia, così come nelle rotonde (16'' Pirelli P7). Francamente ad una settimana dal ritiro ed a 626Km effettuati, mi ritengo soddisfatto della vettura! Gran bella macchina. Brava Alfa! Speriamo continui a meravigliarci sempre più col passare dei giorni. Son fiducioso! ;)

Piccola postilla...ieri in giro per Brescia con amici passo accanto ad un gruppetto di ragazzi e ragazze alla ricerca di un parcheggio con finestrini abbassati. Ad un certo punto si sente "ragazzi ragazzi, oh la Giulietta!!!"...non vi dico come godevo!!!:D:D:D
 
Augurissimi per l'acquisto Leonardo. Sentendo che il 1.6 jtdm va' così bene... mi chiedo la mia come andrà con il 2.0 jtdm2 da 170 cv?
Non ce la faccio piu' ad aspettare ufff
ma quando arriva sono quasi 60gg. ed ancora niente!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Augurissimi per l'acquisto Leonardo. Sentendo che il 1.6 jtdm va' così bene... mi chiedo la mia come andrà con il 2.0 jtdm2 da 170 cv?
Non ce la faccio piu' ad aspettare ufff
ma quando arriva sono quasi 60gg. ed ancora niente!

Grazie 1000 Attila! Si guarda, ti assicuro che tenendo a paragone la Focus 1.6 non c'è paragone, senz'altro più potente ed aggressiva...Più d'una spanna sopra; guidando la Giulietta in Dynamic sembra di aver sotto almeno un 2.0 e te lo dico a ragion veduta avendo guidato per 3 anni la 146 1.9jtd di mio padre ;) e ti assicuro che oggi m'ha davvero soddisfatto! Speriamo sempre meglio!!!:D
 
Io ho il 170 benzina. Quando lo usi in modalità normale va bene, ma la coppia inizia dopo i 2500 giri. Invece, quando sei in dynamic sembra di avere un aereo sotto i piedi! Bisogna stare attenti perchè non ci si rende conto della ripresa, per i tempi da 0 a 160 non ti so dire, ma tieni a mente che è facile arrivare a 130 in terza se non ti contieni con il piede...
La nota dolente, ovviamente, sono i consumi! Dopo aver percorso circa 3000 km, posso dirti che andando mooolto piano si fanno i 15 km/l, andando normalmente su ciclo extraurbano (statali) 12-13 e se si ha una guida sportiva è facile scendere a 10 (e anche sotto!)
 
I consumi per essere un 170cv sono bassi ma del resto che vuoi... il divertimento si paga però il gioco vale la candela....
 
- Informazione Pubblicitaria -
confermo le impressioni di Leonardo sul Dna, onestamente quando l'ho ritirata (meno di due settimane fa) ero curioso, ma scettico, pensavo fosse una mezza minchiata, che andasse effettivamente ad incidere sull'elettronica del motore e sull'assistenza, ma senza grossi impatti sulla guida, qualcosa di appena percettibile. Peccato che al primo giorno ho avuto la temutissima avaria dello start & stop, che inibisce anche il dna, poi un paio di giorni fa ho sistemato tutto al concessionario e finalmente ho fatto qualche test con la guida "dynamic" e mi sono dovuto ricredere, la differenza si sente eccome, lo sterzo è molto più sensibile, la frenata più "secca", il motore decisamente più aggressivo, si sente il cuore sportivo, tutta la macchina è più rigida, non so se riesco a spiegarmi, diciamo meno controllata e molto più sensibile; ecco, diciamo che si lascia guidare sul serio, devi essere tu a portarla. Quello che mi ha stupito di più comunque è il modo in cui cambia il motore, lo si sente molto se si passa da normal a dynamic mentre si è in marcia, anzichè da fermi: tenendo un'andatura costante, con il motore attorno ai 3.000 giri, se si fa lo switch in dynamic si sente la macchina strappare in maniera molto decisa, senza bisogno di premere sull'acceleratore. Penso che me la godrò in ferie, non vedo l'ora di testarla in puglia, in mezzo agli ulivi :grinser026:
 
ti assicuro che tenendo a paragone la Focus 1.6 non c'è paragone, senz'altro più potente ed aggressiva

di quale focus stai parlando? la seconda serie da 110cv?
io ho una focus prima serie restyling 1.8 TDCI da 115cv e volevo passare alla giulietta 1.6 da 105cv
secondo voi sentirò tanto la differenza tra i due motori?
ad esempio non vorrei trovarmi in mezzo ad un sorpasso senza la potenza necessaria per finirlo in tranquillità!!:confused:

mi appello all'esperienza di chi già la possiede per un consiglio!!
 
X