per quale modello di Alfa questo cerchio?

simonevintage

Nuovo Alfista
17 Novembre 2019
3
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Ciao a tutti. Confidando nella vostra grande esperienza e conoscenza dell'universo Alfistico :-D, vi chieco se epr caso mi sapete dire a quale modello appartiene questo cerchio. Da una mia personale ricerca non sono riuscito a trovare nulla: ne ho visti del tutto simili ma a 5 fori ... oppure con buchi uguali ma molto piu piccoli e numerosi per cerchi montati sulle 145/146 ...ma come questi da 8 ovali per 4 fori di attacco davvero non sono arrivato a capo di nulla. Avete qualche dritta da suggerirmi? grazie :)

cerchioalfa.jpg

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,492
15,112
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Sembrerebbe per la 156 ma non è così perché sono a quattro fori. Quindi vanno bene solo su Mito se sono della misura giusta

• Like
Reactions: simonevintage

simonevintage

Nuovo Alfista
17 Novembre 2019
3
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Sembrerebbe per la 156 ma non è così perché sono a quattro fori. Quindi vanno bene solo su Mito se sono della misura giusta
grazie ;). infatti i cerchi uguali che ho visto sono pero' a 5 fori. Temo che questi possano essere delle repliche

• Like
Reactions: VURT

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,492
15,112
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,270
3,038
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ciao a tutti. Confidando nella vostra grande esperienza e conoscenza dell'universo Alfistico :-D, vi chieco se epr caso mi sapete dire a quale modello appartiene questo cerchio. Da una mia personale ricerca non sono riuscito a trovare nulla: ne ho visti del tutto simili ma a 5 fori ... oppure con buchi uguali ma molto piu piccoli e numerosi per cerchi montati sulle 145/146 ...ma come questi da 8 ovali per 4 fori di attacco davvero non sono arrivato a capo di nulla. Avete qualche dritta da suggerirmi? grazie :)
Magari qualche indizio in più si potrebbe avere dalla misura dello pneumatico e dalla data di costruzione semprechè non sia stato sostituito...

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,907
12,667
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Assolutamente il progetto milano torino non ha
Mai avuto questi cerchioni.

Il modello a fornello specifico è classico della gamma alfa 156. Questo si tratta di una replica 4 fori fatto dopo per alcune versioni di 145 146 155.

simonevintage

Nuovo Alfista
17 Novembre 2019
3
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Assolutamente il progetto milano torino non ha
Mai avuto questi cerchioni.

Il modello a fornello specifico è classico della gamma alfa 156. Questo si tratta di una replica 4 fori fatto dopo per alcune versioni di 145 146 155.

Grazie. Ho fatto un' altra ricerca su google e mi e' spuntata fuori una foto di questi cerchi montati sotto una 146. Ho poi provato a fare altre ricerche ma non ho trovato uno straccio di foto che sia una :-D :-D
Rimarrebbe ora solo da capire che, magari sull' entusiasmo dovuto al lancio della 156, anche per le ultime serie 145/146 serie) il listino accessori della Casa proponeva di questi cerchi del tutto analoghi ma a 4 fori ...oppure se si tratta solo di after market di media/bassa qualitànc_oc=AQkduOhqSVrzW1wKOqxNVnsCUxdRzn8nnprUulz_mO9xSXRK1ccxaIsduzqCAqXoxok&_nc_ht=scontent-mxp1-1.jpg

• Like
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,907
12,667
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Sono cerchioni originali previsti per le ultime serie 145 - 146.

• Like
Reactions: simonevintage

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente