Perché nessuna Stelvio ha fatto 400.000 km?

alfafranz

Super Alfista
4 Luglio 2023
434
421
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Perché è un modello troppo recente: in media si percorrono 21.000 km/anno.

L'analisi considera 803 Stelvio su un totale di 7624 immatricolate nel 2017 pari al 10,53% del totale

72 non hanno fatto nessuna revisione
40 hanno una revisione fatta entro 52 mesi dall'immatricolazione ma non hanno fatto la seconda revisione
Il 14% del campione è quindi sparito.

Interessante notare che la percorrenza media crolla del 10% dopo la prima revisione.

Screenshot 2023-09-12 at 22.19.45.png
 
  • Love
Reactions: alfafranz
Grazie 🤩 , puoi anche definirlo da malato mentale 😵‍💫
Complimenti Alfa per l'analisi svolta! 400mila km in 7 anni sono un obiettivo ambizioso... anche chi fa molti KM ha dei "cicli" per cui non tutti gli anni mantiene quel ritmo. Un amico mio che in un anno è capitato ne facesse 90mila, prima di raggiungere i 400k di fatto ci ha impiegato piu di 7 anni... ogni anno gli scenari lavorativi e familiari evolvono e i picchi non si mantengono, c'e' stato il covid, i prezzi dei carburanti sono aumentati e la gente ha cercato alternative ai viaggi... quindi la media su 7 anni è calata.
 
  • Like
  • Love
Reactions: Aigor e alfafranz
Se interessa...solo che è aggiornato al 2019...
un’azione più generale tesa al miglioramento dei servizi al Cittadino e alla valorizzazione dei dati pubblici, secondo i principi open data, al fine di facilitare il riuso di dati da parte di operatori pubblici e privati

Per valorizzare i dati pubblici sarebbe stato più furbo vendere i dati agli operatori privati
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se interessa...solo che è aggiornato al 2019...
ho dato un'occhiata veloce, ho preso una parte dei dati dell'Abruzzo (le prime 1.048.576 righe di un file che fa 140 MB)
Il dataset non riporta le targhe, quindi non si possono ricevere informazioni sulla percorrenza.
Si potrebbe calcolare il grado di Alfizzazione comune per comune, ma la mia malattia mentale al momento non mi spinge a fare questo tipo di analisi.
Con cilindrata e potenza si individuano le Stelvio, non so se le caratteristiche della Giulia sono le stesse.
è normale che per la Quadrifoglio ci siano 3 masse complessive diverse?

Screenshot 2023-09-13 at 09.36.10.png
 
X