Consiglio Acquisto Giulietta e prima Alfaaa!!!

Amici Alfisti Vi aggiorno !

Alla Fine uo deciso di acquistare l' auto .
Ho pagato l'auto 10600 passaggio di proprietà Incluso.
Il mio meccanico di fiducia ha detto che è perfetta meccanicamente ed anche a livello di carrozzeria è tenuta in maniera maniacale.
Ritirerò l' auto venerdì e posterò un pò di Foto.
Sui prezzi magari avete ragione, speso tanto , speso poco , non saprei. sono riuscito da privato a prendere 3500 euro per la mia punto a metano con 202000km del 2012.
Quindi mi son comprato la giulietta con circa 7100 euro auto più passaggio. Diciamo 8000 con assicurazione inclusa.
Ho scelto il gpl perchè ho sempre avuto macchine a gpl e metano e sinceramente con le giuste accortezze non ho mai avuto grossi problemi. Avrei preferito il diesel ma lavorando in centro a firenze sarebbe un massacro non poter circolare molto spesso.
Nel complesso credo e spero di aver fatto un buon affare amici alfisti.
Ho chiamato il vecchio prorietario per sapere come va l' auto e mi ha detto che va molto bene.
Ho fatto fare anche una finta chiamata qualche giorno prima da un' amica facendola spacciare per servizio assistenza alfa. Medesime risposte.
Che dire cari amici? La macchina è bella mi piace tanto, spero di trovarmi bene e di entrare finalmente dopo anni a far parte del mondo Alfa.
 
11000 euro 58000km immatricolata aprile 2016 , ultimo tagliando gennaio 2021, davvero ben tenuta. Può essere un acquisto meritevole?
Se i km sono veramente i suoi potrebbe essere..
sono riuscito da privato a prendere 3500 euro per la mia punto a metano con 202000km del 2012.

🤣 🤣 gliel'hai piazzata alla grande.. del 2012 con 220 000km!!
Quindi mi son comprato la giulietta con circa 7100 euro auto più passaggio. Diciamo 8000 con assicurazione inclusa.
A bhe bene o male..
 
Ragazzuoli il gas lasciatelo ai campeggiatori della domenica.. a gas ci vanno le cucine.. non i motori...
Be diciamo si e no...
Girovagando tra i siti di produttori di camion europei e americani, con stupore ho scoperto che brand come MAN, IVECO, VOLVO, FRIGHTLINER ecc ormai propongono per le motrici motore Diesel o GPL...
Ho una Ford C-Max a GPL e le darei fuoco, ma è colpa del costruttore che non ha saputo progettare correttamente l'impianto.

FCA ormai non si rivolge più a produttori di impianti GPL, ma se li progetta lei e li monta sui motori. Credo rispetto a 10 anni fa che vadano meglio.

Detto questo, quando pesto l'acceleratore della mia 156 JTDm e pattinano le ruote per la coppia, mi rendo conto che il GPL non darà mai tali soddisfazioni :)
 
Se i km sono veramente i suoi potrebbe essere..


🤣 🤣 gliel'hai piazzata alla grande.. del 2012 con 220 000km!!

A bhe bene o male..
Sìiiii

Comque prezzo escluso
220 000 km mai un problema oltre la normale manutenzione , sempre guidata in autostrada
Non vedo l' ora di avere la giulietta tra le mani!
 
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Girovagando tra i siti di produttori di camion europei e americani, con stupore ho scoperto che brand come MAN, IVECO, VOLVO, FRIGHTLINER ecc ormai propongono per le motrici motore Diesel o GPL..
Ovvio sui mezzi pesanti e' già una realtà da anni, ma non vanno a GPL.. ma bensì a metano liquido GNL stoccato in un serbatoio criogenico a 200atmosfere installato al posto della cisterna da 300 lt del gasolio. Qui ha senso, in quanto con un pieno fanno oltre 1600km si riduce notevolmente l'impatto ambientale del trasporto su gomma e sono impianti altamente efficienti.

Il che è stata una manna in quanto in Italia c'è da realizzare l'intera infrastruttura atta a sostenere questa tecnologia.

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