Stelvio 2.2 190cv RWD MY2019 - Chiarimenti su consumi e carburante

Quarda che le conclusioni del prof . VURT sono tra le piu' attendibili e circostanziate. sempre motivate in modo chiaro.
un meraviglioso customer care fatto in casa!
😊
 
La mia G. non l'ho mai vista rigenerare sotto il 97% di intasamento. Anche facendo autostrada e tirando il carrello rigenera quando il filtro si riempie. Forse perche' e' un my2016 ed ha un'elettronica meno evoluta dei recenti modelli.
Anche la mia my2019
Questo è vero, ma faccio un altra domanda, come è possibile che dopo 11.000 km, usandola spessissimo casa-lavoro (4 Km) non abbia mai avuto problemi con il FAP e rigenerazioni? Sulla vecchia macchina si accendeva sempre la spia e dovevo percorrere 10 km a 90 all'ora... Sulla STELVIO mai successo, come se non lo avessi...
Considera che il dpf è subito dopo la turbina e non più sotto all auto come in molte auto, perciò durante le rigenerazioni 'lavorano" a temperatura più elevata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra i primi dpf e questi ci sono molte evoluzioni e anni più di 10 euro 6 hanno anche 2 egr che lavorano quando rigenera per alzare le temperature…
 
  • Like
Reactions: Nicolalfa