perdita acqua sotto l'auto

lightx

Alfista principiante
30 Ottobre 2017
29
37
15
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v 140hp
salve ragazzi, ho cercato sul forum ma purtroppo non ho trovato niente... in pratica stasera mi sono accorto che da sotto la macchina gocciolava dell'acqua..

premetto che la macchina è stata ferma 4 giorni e l'ho accesa solo per fare avanti e indietro un metro, infatti pensavo che poteva essere della condensa.. perchè quando ho fatto la distribuzione ho fatto pure scaricare l'acqua e mettere il liquido, quindi non saprei quest'acqua da dove possa provenire.

Quando poi mi sono accorto che stava gocciolando, ho acceso la macchina e fatta scaldare un po', sempre pensando che era condensa di qualche tipo. Fatto sta che sono sceso a guardare poco fa dopo 2 ore e mezza e non sta perdendo più.

cosa potrebbe essere? vi è mai capitato?
grazie mille
 
hai aperto ilo cofano e visto se c'è nella vaschetta del liquido radiatore? e nei lavavetri?
 
  • Like
Reactions: lightx
certamente... per sicurezza ho fatto anche un segno con la penna cosi domani mattina vedo se si è abbassato il livello,
il liquido dei lavavetri l'ho escluso perchè l'acqua a terra era all'incirca nella posizione della batteria/airbox...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se la macchina era all’esterno, potrebbe essere semplicemente acqua accumulata in una zona concava che poi è uscita con il movimento della macchina. Che colore aveva l’acqua?
 
  • Like
Reactions: lightx
L'acqua era trasparente e incolore, in più stamattina ho controllato il livello del liquido e non si è mosso da dove avevo segnato ieri sera...

Quindi dici che può essere dell'acqua accumulata? però.. l'ultima acqua che ha preso è stata quando l'ho lavata prima di Natale, non ci avevo proprio pensato...

certo avrei potuto prendere qualche pozzanghera[emoji848]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao ragazzi! Non so se è il post giusto, nel caso chiedo scusa e reindirizzatemi. Vi scrivo perché 1 settimana fa ho lavato la mia giulietta ed ora trovo sempre la griglia lato passeggero, quella subito a fianco del fendinebbia bagnata. Il liquido penso proprio sia acqua, incolore non appiccicoso e senza alcun odore. Io ogni sera asciugo il muso e poi il giorno dopo, dopo averla usata la ritrovo bagnata. Lavavetri e liquido raffreddamento sono allo stesso livello, il radiatore è asciutto ed ogni tubo non perde. Cos' è? Un accumulo di acqua da qualche parte? Ma dove? Il paramotore sotto è asciutto, sembra quasi provenga da sopra la griglia.. la macchina ha 6 mesi e non mi pare di aver mai avuto questa cosa con gli scorsi lavaggi... grazie per il vostro aiuto!
 
Ciao ragazzi! Non so se è il post giusto, nel caso chiedo scusa e reindirizzatemi. Vi scrivo perché 1 settimana fa ho lavato la mia giulietta ed ora trovo sempre la griglia lato passeggero, quella subito a fianco del fendinebbia bagnata. Il liquido penso proprio sia acqua, incolore non appiccicoso e senza alcun odore. Io ogni sera asciugo il muso e poi il giorno dopo, dopo averla usata la ritrovo bagnata. Lavavetri e liquido raffreddamento sono allo stesso livello, il radiatore è asciutto ed ogni tubo non perde. Cos' è? Un accumulo di acqua da qualche parte? Ma dove? Il paramotore sotto è asciutto, sembra quasi provenga da sopra la griglia.. la macchina ha 6 mesi e non mi pare di aver mai avuto questa cosa con gli scorsi lavaggi... grazie per il vostro aiuto!
Ciao se hai controllato e non ci sono perdite al radiatore e ai tubi , puoi stare tranquillo , la prima cosa da fare è sempre identificare il liquido come lo descrivi sembra semplice acqua.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao se hai controllato e non ci sono perdite al radiatore e ai tubi , puoi stare tranquillo , la prima cosa da fare è sempre identificare il liquido come lo descrivi sembra semplice acqua.
Avevi acceso il climatizzatore?
È solo acqua.