Buongiorno,
In pratica ho il tubo olio della turbina che mi perde appunto l'olio. Trovavo residui di olio assurde nel carter, che una volta rimosso appunto per vedere meglio il problema, le ho ritrovate per terra ogni mattina.
Dopo un bel lavaggio al di sotto del motore, si è capito che proviene dal tubo della turbina che dovrebbe fare da "ricircolo". Vi metto una foto presa da internet per capirci meglio:
Ho cercato sia nei vari autoricambi (che mi dicono sia fuori produzione), sia sfasciacarrozze.. ma nessuno ce l'ha. Solo una volta sono riuscito a trovarlo ma aimhè era della versione 150 cv (la mia 120) che a quanto pare hanno dimensioni diverse del foro da cui passa appunto l'olio.
Ora mi chiedevo se secondo voi era fattibile farlo fare in qualche modo artigianalmente o qualcuno ha altre soluzioni. A parte la chiazza a terra, oramai sono costretto ad aggiungere mezzo litro d'olio ogni 2 mesi circa.
In pratica ho il tubo olio della turbina che mi perde appunto l'olio. Trovavo residui di olio assurde nel carter, che una volta rimosso appunto per vedere meglio il problema, le ho ritrovate per terra ogni mattina.
Dopo un bel lavaggio al di sotto del motore, si è capito che proviene dal tubo della turbina che dovrebbe fare da "ricircolo". Vi metto una foto presa da internet per capirci meglio:
Ho cercato sia nei vari autoricambi (che mi dicono sia fuori produzione), sia sfasciacarrozze.. ma nessuno ce l'ha. Solo una volta sono riuscito a trovarlo ma aimhè era della versione 150 cv (la mia 120) che a quanto pare hanno dimensioni diverse del foro da cui passa appunto l'olio.
Ora mi chiedevo se secondo voi era fattibile farlo fare in qualche modo artigianalmente o qualcuno ha altre soluzioni. A parte la chiazza a terra, oramai sono costretto ad aggiungere mezzo litro d'olio ogni 2 mesi circa.