PERDITA OLIO CAMBIO TONALE 1,5 160 Hp

• Autore discussione Autore discussione Vins11
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vins11

Nuovo Alfista
11 Marzo 2025
11
6
4
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti , sono possessore di tonale veloce 1,5 160 hp my 24 .
Stamattina mi reco per effettuare secondo tagliando (22000) il tutto doveva risolversi in un paio d ore ma mi richiamano dicendo che l’auto ha una perdita dal cambio automatico.
A qualcuno è mai capitato ? Dopo l’auto potrebbe avere problemi ?
Da premettere che il cambio non mi ha mai dato problemi anzi.

Qualcosa in rete si era "sentito" ma nulla di ricorrente.
Circa problemi successivi alla vettura dopo la riparazione, pur comprendendo le tue paure, mi viene da dire che se il lavoro viene eseguito a regola d'arte, vale come qualsivoglia riparazione su qualsivoglia componente.

Qualcosa in rete si era "sentito" ma nulla di ricorrente.
Circa problemi successivi alla vettura dopo la riparazione, pur comprendendo le tue paure, mi viene da dire che se il lavoro viene eseguito a regola d'arte, vale come qualsivoglia riparazione su qualsivoglia componente.
Grazie Luis è la mia prima alfa , onestamente ho cambiato officina Stellantis in quanto ebbi un diverbio con un meccanico , avevo un problema al cupolone del clacson che su asfalto sconnesso mi faceva tremare tutto lo sterzo, poi lo hanno riparato non so come .
Loro come hanno riscontrato il problema mi hanno chiamato per dirmi che dovevano effettuare anche questa riparazione , il problema è che la centralina non mi diceva nulla.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti vi do un piccolo aggiornamento , vado a ritirare una borsa in auto e incrocio il meccanico ( non sapevo che fosse lui) chiedendo lumi sul mio problema e mi spiega che il cambio non perdeva olio bensì questi para olio che montava la mia appartiene a una serie che potrebbe essere difettata e anche in sede di primo tagliando che ho fatto da un’altra parte dovevano sostituirmi di default , ad ogni modo nella conversazione gli spiego che ho cambiato officina in quanto gli esposi il problema del cupolino clacosn che vibrava e così di conseguenza trasmetteva vibrazioni fino allo sterzo.
Morale della favola dopo una settimana di sosta dell auto chiedo spiegazioni sul ritardo notevole visto che i para olio erano ormai arrivati e quello del back Office mi fa guarda che la tua auto è pronta solo che il meccanico ti ha ordinato cupolino nuovo , ti sta cambiando la batteria e anche lo stop dietro che si sta spaccando…e vabbè allora fate 😂