perdita olio dalla parte superiore del motore aiutoooo

alfa 110

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2015
9
0
1
ce
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti..e un po di tempo ke sulla parte superiore del motore trovo una perdita di olio..ora mi spiego...tolg la copertura di plastica da sopra il motore e vedo ke sul primo iniettore c'e dell olio ke nn si capisce da dove viene..perke e scorso sul lato posteriore del motore...sul lato dell'inietore si vede quest olio accumulato ke li sopra nn capisco da dove cavolo proviene...il turbo non sembra..xk e intatto...il meccanico mi ha detto ke potrebbe essere qlk tubo ke passa in una scatolina nera subito dietro il motore...mi dite un po cosa diavolo puo essere?? Perke il meccanico ha fatto una piccola ipotesi ma nn e sicuro...aiutooo

Anzitutto ciao. Passa a presentarti nell'apposita sezione, e poi a postare :D

Comunque, per risponderti, se ci facessi vedere qualche foto sarebbe meglio. Potremmo essere anche noi più precisi.

p.s.: non esistono K nel nostro alfabeto :p

Saluti,
Alfonso

Avessimo la sfera di cristallo, risolveremo tutto da qui...................

- Informazione Pubblicitaria -
20150115_155953.jpg
Ciao..sono salvatore comunque...ed e un abitudine scrivere sul cellulare con la k....comunque ho caricato la foto...vi prego aiutatemi se potete..grazie in anticipo...e buona serata

Allegati

• 20150115_160121.jpg
    20150115_160121.jpg
    120.4 KB · Visualizzazioni: 3,395
  • 20150115_160116.jpg
    20150115_160116.jpg
    131.2 KB · Visualizzazioni: 2,236
  • 20150115_160018.jpg
    20150115_160018.jpg
    82.2 KB · Visualizzazioni: 6,366
Ho caricato le foto...se puoi darci uno sguardo te ne sarei grato...buona serata saluti:salvatore

Guarnizione coperchio Valvole oppure il tubicino del recupero vapori d'olio.

Mi puoi dire come posso controllare quale delle due opzionine giusta? Il tubo vapori sarebbe quello grande che e collegato sul coperchio? Se dici quello..quello e intatto e nn e sporco di olio...grazie per l'aiuto

Mi puoi dire come posso controllare quale delle due opzionine giusta? Il tubo vapori sarebbe quello grande che e collegato sul coperchio? Se dici quello..quello e intatto e nn e sporco di olio...grazie per l'aiuto

calma calma, cazzarola che ansia... è che è tutta st'apprensione per due gocce d'olio...

calma guagliò!!! dacci tempo!

allora la spesa 20 euro per la guarnizione, se non ci sai mettere le mani un meccanico capace e onesto
si prende in tutto 50 euro per fare il lavoro.

allora se il tubo del recupero vapori è asciutto il problema è la guarnizione del coperchio valvole. falla cambiare.

• Like
Reactions: bekkami
X