Ciao a tutti
Qualche settimana fa mi è successa una cosa leggermente particolare, ovvero la macchina mi segnava il livello dell'olio al minimo, quindi di controllare...io completamente allarmato ho rabbocato il suo olio, 0w20 selenia forward...circa 400ml, l'olio a quel punto è tornato al livello post tagliando, ovvero a 2/4 della tacca di misurazione sul computer di bordo...il tagliando l'ho fatto a 120 mila km e questo è successo a circa 128500, da quando ho rabboccato nessun problema, ho fatto circa altri 2500km dal rabocco, ho preso anche i 220 tranquillamente, la macchina non mi sembra moscia o altro, stasera però dando un'occhiata al vano motore noto che dietro alla cinghia servizi sul lato della turbina c'era una macchia di olio, se dobbiamo essere sinceri davvero un'inezia di olio spalmato come se fosse semplice sporcizia, però indagando più a fondo noto che questo 'sporco' si estende anche leggermente sopra...alchè ora mi trovo un pò nel panico dato che comunque 8 mila km posso capire che mangi dell'olio, però trovare delle macchie nel vano motore non me lo sarei mai aspettato....detto ciò insieme al tagliando ho fatto fare anche la distribuzione...la macchina l'ho presa usata a 116mila km ed è un 150cv del 2017...cosa mi conviene fare? Per ora ho pulito la zona sotto vicino alla zona servizi che era l'unica a cui potevo arrivare per vedere se la perdita continua...a primo acchitto ho pensato fosse olio colato dal rabocco ma è nero, non me lo immagino così sporco...magari lunedì chiamo l'officina...possibile abbiano sbagliato loro qualcosa? Comincia ad annidarsi una leggera frustrazione perchè dopo la distribuzione la macchina ha cominciato a fare rumori strani che prima non sentivo, ci ho messo una pietra sopra però ora come ora non vorrei che mi scoppiasse la turbina nel vano motore perchè momentaneamente non ho disponibilità per affrontare cose del genere...grazie per il vostro tempo
Qualche settimana fa mi è successa una cosa leggermente particolare, ovvero la macchina mi segnava il livello dell'olio al minimo, quindi di controllare...io completamente allarmato ho rabbocato il suo olio, 0w20 selenia forward...circa 400ml, l'olio a quel punto è tornato al livello post tagliando, ovvero a 2/4 della tacca di misurazione sul computer di bordo...il tagliando l'ho fatto a 120 mila km e questo è successo a circa 128500, da quando ho rabboccato nessun problema, ho fatto circa altri 2500km dal rabocco, ho preso anche i 220 tranquillamente, la macchina non mi sembra moscia o altro, stasera però dando un'occhiata al vano motore noto che dietro alla cinghia servizi sul lato della turbina c'era una macchia di olio, se dobbiamo essere sinceri davvero un'inezia di olio spalmato come se fosse semplice sporcizia, però indagando più a fondo noto che questo 'sporco' si estende anche leggermente sopra...alchè ora mi trovo un pò nel panico dato che comunque 8 mila km posso capire che mangi dell'olio, però trovare delle macchie nel vano motore non me lo sarei mai aspettato....detto ciò insieme al tagliando ho fatto fare anche la distribuzione...la macchina l'ho presa usata a 116mila km ed è un 150cv del 2017...cosa mi conviene fare? Per ora ho pulito la zona sotto vicino alla zona servizi che era l'unica a cui potevo arrivare per vedere se la perdita continua...a primo acchitto ho pensato fosse olio colato dal rabocco ma è nero, non me lo immagino così sporco...magari lunedì chiamo l'officina...possibile abbiano sbagliato loro qualcosa? Comincia ad annidarsi una leggera frustrazione perchè dopo la distribuzione la macchina ha cominciato a fare rumori strani che prima non sentivo, ci ho messo una pietra sopra però ora come ora non vorrei che mi scoppiasse la turbina nel vano motore perchè momentaneamente non ho disponibilità per affrontare cose del genere...grazie per il vostro tempo