perdita olio idroguida alfa 156 1.9 jtd

mx_unleashed92

Nuovo Alfista
26 Luglio 2011
17
0
1
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115 cv
Salve amici da 2 giorni ho un problema un pò fastidioso direi allora presi la makkina e feci 5-6 kilometri e notai ke quando sterzavo faceva il solito rumore quando e sottosterzo però molto più forte allora mi sono fermato ed ho aperto il cofano e controlla l'olio dell'idroguida ed era a sekkooo kissa da quanto tempo.. compro l'olio e lo metto però dopo un pò di tempo già non c'e ne più e sotto la makkina ci sono makkie d'olio premetto ke per metterlo e kaduto un bel pò sul carterino sotto la makkina però il serbatoino kontinua e svuotarsi....potrebbe essere ke bisogna fare lo spurgo e io kredo ke perde perke cade quella dal carterino??

Salve amici da 2 giorni ho un problema un pò fastidioso direi allora presi la makkina e feci 5-6 kilometri e notai ke quando sterzavo faceva il solito rumore quando e sottosterzo però molto più forte allora mi sono fermato ed ho aperto il cofano e controlla l'olio dell'idroguida ed era a sekkooo kissa da quanto tempo.. compro l'olio e lo metto però dopo un pò di tempo già non c'e ne più e sotto la makkina ci sono makkie d'olio premetto ke per metterlo e kaduto un bel pò sul carterino sotto la makkina però il serbatoino kontinua e svuotarsi....potrebbe essere ke bisogna fare lo spurgo e io kredo ke perde perke cade quella dal carterino??
Attento, devi avere un problema alla tastiera... invece di "ch" scrive "K" e rende poco leggibile ciò che scrivi... :aktion086:

Comunque per il tuo problema i casi possono essere due... o idroguida guasta o pompa servosterzo guasta.

Se fosse la pompa vedresti sporco in alto per cui non resta che l'idroguida....

Il fatto poi che si svuoti rapidamente escluderebbe una perdita nel circuito a bassa pressione e conferma l'ipotesi dell'idroguida. :mad: :mad:

:decoccio:

anche un tubo che perde???

- Informazione Pubblicitaria -
il tubo dalla vasketta all'idroguida non perde e neanke attrno all'idroguida c'è olio devo solo alzarla su un ponte e vedere da sotto meglio

il tubo dalla vasketta all'idroguida non perde e neanke attrno all'idroguida c'è olio devo solo alzarla su un ponte e vedere da sotto meglio
Di solito perdono quelli ad alta pressione che partono dalla pompa e vanno all'idroguida... :grinser002:

:decoccio:

Grazie m@aurizio e quello che ho pensato io solo ke ora mi hai incoraggiato ulteriormente XD DOMANI proverò

controllato perdeva un tupo poco sotto la vasketta quello accordato con un'altro di gomma si era sfregato vicino ad un ferro e piano piano si e consumato cmq tt apposto

X