M
morex79
Utente Cancellato
Buongiorno a tutti....
A novembre ho fatto fare cambio olio filtri ecc...a 104.000km
Oggi ne ho 110.000 e stamattina di punto in bianco sento un rumore tipo "tratratratra" si accende la spia dell'olio ad intermittenza, cosi accosto subito e spengo.
Ho chiamato il meccanico, controlla l'asticella olio che è pulitissima...
Provo a ipotizzare una perdita, ma mi dice che probabilmente se l'è mangiato....azz in 6000km??? ll cambio precedente l'ho fatto dopo 15000 e i livelli erano cmq ok!!!
Mi consiglia di mettere circa 2kg di olio e vedere cosa succede, dicendomi che mi sono fermato in tempo.
Metto 2kg di olio che avevo gia in macchina, il rumore e spia ok.
Arrivo a lavoro circa 1km fermo la macchina e d'ho una occhiata per scrupolo sotto, dato che quando ho messo l'olio ne ho versato qualche goccia fuori...c'è una perdita a goccie ma costante.
Prego che si tratti della fuoriscita di prima, ma quando esco in pausa pranzo trovo un lago d'olio....asticella di nuovo pulita.
Richiamo il meccanico, mi dice che al 99% c'è da cambiare il motore perche l'albero motore ha allentato qualcosa e spinge fuori l'olio.....
Ditemi che avete idee migliori che cambiare il motore!!
La mia alfa 145 è del 97, con un leggero assetto, ho letto di staffe che rompono la coppa dell'olio ecc..
A novembre ho fatto fare cambio olio filtri ecc...a 104.000km
Oggi ne ho 110.000 e stamattina di punto in bianco sento un rumore tipo "tratratratra" si accende la spia dell'olio ad intermittenza, cosi accosto subito e spengo.
Ho chiamato il meccanico, controlla l'asticella olio che è pulitissima...
Provo a ipotizzare una perdita, ma mi dice che probabilmente se l'è mangiato....azz in 6000km??? ll cambio precedente l'ho fatto dopo 15000 e i livelli erano cmq ok!!!
Mi consiglia di mettere circa 2kg di olio e vedere cosa succede, dicendomi che mi sono fermato in tempo.
Metto 2kg di olio che avevo gia in macchina, il rumore e spia ok.
Arrivo a lavoro circa 1km fermo la macchina e d'ho una occhiata per scrupolo sotto, dato che quando ho messo l'olio ne ho versato qualche goccia fuori...c'è una perdita a goccie ma costante.
Prego che si tratti della fuoriscita di prima, ma quando esco in pausa pranzo trovo un lago d'olio....asticella di nuovo pulita.
Richiamo il meccanico, mi dice che al 99% c'è da cambiare il motore perche l'albero motore ha allentato qualcosa e spinge fuori l'olio.....
Ditemi che avete idee migliori che cambiare il motore!!
La mia alfa 145 è del 97, con un leggero assetto, ho letto di staffe che rompono la coppa dell'olio ecc..