Perdita olio sotto motore mito QV

Discussione in 'Multi Air' iniziata da Malganys, 19 Marzo 2019.

  1. Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere sulla perdita d'olio che ho notato al cambio delle gomme oggi, sul ponte, ho una mito QV con 118.000km con sostituzione modulo m.air e distribuzione fatta a 96.000km, (officina alfa romeo) l'ho comprata 2 settimane fa e la macchina va benissimo, ma ho notato un trasudo più o meno grande... Vi lascio le foto, magari riuscite a capire qualcosa più di me, la farò vedere appena possibile, per ora mi viene in mente giusto il paraolio o una guarnizione... Non so, successo a qualcuno?
     

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  3. Può essere qualsiasi cosa, mi verrebbe da pensare che la perdita proviene dalla parte alta del motore, prova a guardare nei pressi della guarnizione coperchio punterie.
     
  4. Non so... Però Oggi controllando, vado a vedere e ho il recupero vapori che mi sbroda tutto... E va pure sulla candela, posto la foto, ovviamente cambierò l'oring ma potrebbe essere questo? Li sotto c'è troppo olio per essere questa la causa, almeno credo
     

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  5. Non sembra colpa del recupero vapori olio .. la perdita sotto è troppo vistosa prima ce da lavare tutto e poi ricontrollare
     
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  6. Mi cerco uno che mi fa un lavaggio motore, e poi la vedo bene... Così alla cazzo a me viene da pensare il paraolio... Ma la distribuzione è stata fatta da poco da alfa romeo cioè veramente pessimi .. Ma veramente pessimi
     
  7. Che centra XD ... con la distribuzione mica cambiano il paraolio albero motore . Magari si è messa a perdere dopo .. o puo anche essere che sono pessimi ... anche a me comunqie sembra il paraolio
     
  8. A tutte le auto che ho fatto la distribuzione, tutte... Sempre cambiato, costa nulla, perché si sa che poi può portare rotture di palle e devi aprire tutto da capo, molto probabilmente quindi dovrò rifare la distribuzione e mettere apposto il tutto
     
  9. Nel rifare la distribuzione visto che è un lavoro oneroso e impegnativo, molti meccanici includono nella lavorazione (giustamente) anche la sostituzione del paraolio albero motore dal costo irrisorio di circa 7 euro.
    Per esperienza personale nel mio caso dopo aver rifatto la distribuzione e aver sostituito il paraolio ho iniziato ad avere perdita di olio proprio dal paraolio che in fase di montaggio era stato lacerato.
    Quindi come vedete, tutto è possibile anche se in questo caso spero che la perdita derivi da qualche guarnizione meno impegnativa.
     
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  10. Ragazzi era il paraolio, sta sotto i ferri proprio ora è si sta facendo la distribuzione, oltre che il riciclo vapori è stato sistemato con un o-ring decente e neanche li perde più, le candele stavano uno schifo avranno avuto 60mila km almeno.... Belle finite e sulla fattura alfa romeo era citato il cambio con relativo costo, sempre molto wow queste case madri quando si tratta di fare dei bei lavori, non c'è dubbio! Comunque a breve riprende vita senza più sanguinare olio dai