Perdita olio

predualfa99

Nuovo Alfista
13 Maggio 2023
12
1
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Buongiorno, possiedo da qualche mese una giulietta 1.6 105 cv, mi sono accorto che mi sta perdendo olio, circa 5-6 settimane fa per sbaglio ho aggiunto olio in più, circa un litro sopra il massimo, ora mi sto trovando tutta la batteria piena di schizzi di olio, cosa può essere grazie in anticipo
 
Controlla il supporto tappo olio e la pompa vuoto spesso perde da lì..
 
Buongiorno, possiedo da qualche mese una giulietta 1.6 105 cv, mi sono accorto che mi sta perdendo olio, circa 5-6 settimane fa per sbaglio ho aggiunto olio in più, circa un litro sopra il massimo, ora mi sto trovando tutta la batteria piena di schizzi di olio, cosa può essere grazie in anticipo
La domanda è: hai tolto l’olio in eccesso? Lo sai che l’olio in eccesso può causare un’autocombustione che distrugge il motore
 
Buongiorno, possiedo da qualche mese una giulietta 1.6 105 cv, mi sono accorto che mi sta perdendo olio, circa 5-6 settimane fa per sbaglio ho aggiunto olio in più, circa un litro sopra il massimo, ora mi sto trovando tutta la batteria piena di schizzi di olio, cosa può essere grazie in anticipo
Può essere il litro in più che hai messo oltre al massimo
 
Dipende quanto olio e in più per distruggere un motore bisogna che olio sia veramente tanto da riuscire ad aspiralo dallo sfiato e così il motore si autoalimenta e può fare fuori giri e distruggersi.. ma ci deve essere molto olio in più 3/4/5 litri in più…
 
ma scusa, che ci perdi tempo? vai dal meccanico a farti mettere a livello l'olio!! un kg in più fa danni! mahhhh 🤦🏻‍♂️
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto