Ho da poco sostituito il liquido di raffreddamento (1.3 95cv). Visto il chilometraggio prossimo ai 200k ho approfittato per mettere pompa dell'acqua nuova (Graf), insieme a cinghia servizi e tendicinghia nuovi. La vecchia pompa non ha mai dato problemi e come cuscinetto mi è parsa a dire il vero ancora in ordine.
Per un mese tutto ok, oggi però mi sono accorto che l'interno della puleggia era tutto sporco di Paraflu. Si direbbe che la perdita provenga da un apposito sfiato inferiore (la tenuta sul motore è perfettamente pulita) dove c'è una sorta di "pozzetto" di raccolta. La cosa ovviamente non mi piace per nulla.. Leggo che qualche goccia può essere fisiologica ma non credo debba arrivare a sporcare in questo modo.
Per ora ho pulito il più possibile e la terrò d'occhio.
Avete esperienze in merito?
Allego una foto di come si presentava il corpo pompa.
Per un mese tutto ok, oggi però mi sono accorto che l'interno della puleggia era tutto sporco di Paraflu. Si direbbe che la perdita provenga da un apposito sfiato inferiore (la tenuta sul motore è perfettamente pulita) dove c'è una sorta di "pozzetto" di raccolta. La cosa ovviamente non mi piace per nulla.. Leggo che qualche goccia può essere fisiologica ma non credo debba arrivare a sporcare in questo modo.
Per ora ho pulito il più possibile e la terrò d'occhio.
Avete esperienze in merito?
Allego una foto di come si presentava il corpo pompa.