Ciao a tutti...vi incollo il mio problema pari pari dalla presentazione...
"in pratica la macchina iniziava a non andare ai bassi...la turbina entrava a giri più alti del normale. Poi ha iniziato soprattutto a motore freddo a essere quasi morta fino a 2600 giri.Il meccanico ha detto che poteva essere la turbina..e di provare a vedere se peggiorava la situazione. Morale della favola dopo qualche giorno "Avaria sistema controllo motore"!! Fatta analisi della centralina, ed ha rilevato errore valvola EGR, al che ho tirato un sospiro di sollievo...fatta pulizia della valvola egr, nessun errore di centralina, ma la macchina non va lo stesso...non riesce a farsi le rampe dei garage se non partendo "brutalmente"..il mecca dice di aver fatto un altro test più specifico ed è sicuro che sia la turbina.. così attendo di cambiarla ma qualcosa non mi convince..perchè agli alti rende "bene"..ma proprio non so..."
ringrazio anticipatamente chi avesse qualche idea in merito...
"in pratica la macchina iniziava a non andare ai bassi...la turbina entrava a giri più alti del normale. Poi ha iniziato soprattutto a motore freddo a essere quasi morta fino a 2600 giri.Il meccanico ha detto che poteva essere la turbina..e di provare a vedere se peggiorava la situazione. Morale della favola dopo qualche giorno "Avaria sistema controllo motore"!! Fatta analisi della centralina, ed ha rilevato errore valvola EGR, al che ho tirato un sospiro di sollievo...fatta pulizia della valvola egr, nessun errore di centralina, ma la macchina non va lo stesso...non riesce a farsi le rampe dei garage se non partendo "brutalmente"..il mecca dice di aver fatto un altro test più specifico ed è sicuro che sia la turbina.. così attendo di cambiarla ma qualcosa non mi convince..perchè agli alti rende "bene"..ma proprio non so..."
ringrazio anticipatamente chi avesse qualche idea in merito...
Ultima modifica da un moderatore:

....ora ho letto tutto...controllerò meglio la corsa dell'alberino quindi, ad ogni modo come ho scritto nel primo post, ho appena fatto pulire l'egr visto che mi ha dato anche l'avaria controllo motore (fatta analisi centralina, trovato errore egr) e ora la centralina non rileva più l'errore, ma ai bassi davvero è tappatissima...di mattina a motore freddo parte al rallentatore, i giri salgono con fatica..il meccanico comunque dice che ha fatto un non so che test per verificare la mandata di pressione del turbo..con una specie di siringa non ho capito bene,e ha detto che non manda..ma evidentemente ci sono tante cose che possono causare il problema da quanto ho capito, prima di dare la colpa alla turbina..adesso appena posso gliela lascio...ma mi girerebbero le palle a cambiare una turbina per niente