- 29 Luglio 2023
- 15
- 6
- 14
- Regione
- Toscana
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDM 8V
- Altre Auto
- Alfa 147 1.6 TS
Buonasera a tutti gli appassionati di Alfa, mi chiamo Giuseppe sono nuovo del forum e vorrei espormi il mio problema, ho fatto rifare la testata alla mia 159 1.9 8v 120cv (mappata 185 con esclusione egr e rimozione fap con tubo diretto e aspirazione diretta), in pratica si e rotta la pompa tandem (non capisco come sia possibile, se qualcuno mi spiega) tirando via la distribuzione rompendo tutte e 8 le valvole, ora il motore e stato rifatto cambiandoci la testata perchè in rettifica dicevano che non andava più bene la sua perchè e stata mangiata dove c'era l'ingranaggio della distribuzione, poi mi ci hanno montato una puleggia motore che sembra la ruota di una macchina piegata gli e l'ho detto ma non vogliono cambiarmela(in fatti per questo non gli paghero il lavoro visto che è stato fatto un lavoraccio in più la macchina non va più come prima), in seguito dopo il rimontaggio la macchina sulle alte velocita non va più come prima, non sono un tipo che deve fare 240 fissi però la macchina la rivorrei come prima arrivo sulle 160 ed arrivare a 180 ci mette un eternità mi sembra di avere una punto 1.3, prima ci arrivavo sulle 220 sembrava una scheggia adesso non li vedo neanche lontano 1 km, cosa potrbbe essere successo? ho guardato i tubi dell'intercooler per vedere se sfiatavano ma nulla, ho guardato la mappa se fosse stata aggiornata tramite alientech ma niente e sempre la sua, mi hanno sbagliato la fasatura di un dentino? non capisco veramente, ho pulito il filtro a cono diretto ma nulla, oggi mi arrivano il debimetro nuovo e il sensore pressione che va sul collettore e domani la pierburg, speriamo migliori, non so dove battere più la testa veramente, qualcuno mi potrebbe aiutare? ho letto anche i codici erorri motore ma niente non c'è nulla.