Perdita potenza mito qv

Teoceri94

Nuovo Alfista
19 Luglio 2020
1
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 170cv
Buonasera a tutti , vi spiego il mio problema .
Ho una mito qv 170cv del 2013 benzina e gas (vialle iniezione liquida ).
Da un po’ di tempo ho un problema che non riesco a risolvere.
Se avvio la macchina a freddo e vado tranquillo ( prima, seconda) i giri della macchina perdono potenza e inizia a lampeggiare la spia motore entrando in recovery .
Successivamente per una /due accensioni la macchina strattona e non si accende , per farla partire devo accelerare come se la batteria fosse scarica ( la sensazione è quella di un motore ingolfato).
Tutto questo non succede se aspetto che la macchina vada in t°
Appena la lancetta della temperatura si alza leggermente posso andare tranquillo, niente più perdita di potenza e tutto nella norma.
Una volta in tangenziale ho avuto la sensazione che la macchina andasse a 3 cilindri , sempre spia motore accesa e perdita di potenza brusca
Qui la macchina era in perfetta t°
Ho fatto cambiare le candele da poco è il problema della tangenziale sembra risolto , ma per quanto riguarda la partenza a freddo la situazione non cambia, qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,754
13,245
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Diagnosi ufficiale officina gruppo fiat e in ordine di statistica:

- Errore sonda lambda
- membrana polmone
- valvola termostatica
- riduttore pressione del gas
- debimetro
- iniettori
- sensore temperatura

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente