Da quello che ho visto nel mio caso (35W Xenon con ALC), il faro ha due centraline: una installata dietro che alimenta la parte Xenon, ed una posizionata sotto che alimenta i moduli LED. Sinceramente non so se la centralina di sotto (quella che mi si è guastata) sia fissata direttamente al corpo del fanale o ad una staffa adiacente, posso dirti che il mio meccanico l'ha cambiata in 5 minuti semplicemente sganciando il passaruota anteriore per poter accedere alla zona del faro, svitando 4 viti TORX che tengono su la centralina, e sganciandone il connettore che sta in posizione centrale. Il fascio di cavi col connettore femmina che si innesta nella centralina è abbastanza lungo, quando lo sganci penzola giù ed è facile riagganciarlo. La guarnizione della centralina rimane solidale al supporto quindi non devi riposizionarla.Posso chiedere come hai scollegato e ricollegato la centralina sotto il faro?
Io ho un faro (mio) da rottamare perfettamente funzionante ma con l’involucro rotto, e volevo salvare almeno la centralina. A occhio mi pareva che i cavi dalla centralina andessero diretti sugli illuminatori senza connettori (quindi sarebbero da tagliare)