Perdita refrigerante da collettore di aspirazione

Se ha le valvole ma non credo sono dentro al collettore di solito… pulire tt non è mai sbagliato meglio passa aria e meglio funziona motore
 
La marca del collettore da prendere qual'é? Avete scritto l'originale, prendo quello allora che dite?
 
sulla mia 1.6mjtd del 2012 con 142000 Km, avevo lo stesso problema. Il mio meccanico mi ha detto che il costo è sostenuto, sia per il ricambio si per la manodopera. Per questo mi ha consigliato di mettere questo additivo nella vaschetta del liquido di raffreddamento:


ho fatto 5000km circa da quando l'ho messo. Il liquido si è stabilizzato nella tacca inferiore della vaschetta e non + più sceso (primo rabboccavo orami ogni 10 gg)
 
  • Like
Reactions: Havanero
sulla mia 1.6mjtd del 2012 con 142000 Km, avevo lo stesso problema. Il mio meccanico mi ha detto che il costo è sostenuto, sia per il ricambio si per la manodopera. Per questo mi ha consigliato di mettere questo additivo nella vaschetta del liquido di raffreddamento:


ho fatto 5000km circa da quando l'ho messo. Il liquido si è stabilizzato nella tacca inferiore della vaschetta e non + più sceso (primo rabboccavo orami ogni 10 gg)
Ho messo il turafalle Wurth l'anno scorso e si era stabilizzato anche a me, da qualche mese invece ha ripreso a perdere e si vede proprio il gocciolare e l'umidità che cola da sotto il motore, mi sono proprio messo sotto la macchina per vedere bene.
Il mio ormai è andato, bisogna cambiarlo, magari il tuo regge ancora e prova ad andare avanti cosi.
Aspetto mi dite la marca del ricambio e poi lo compro 🙂
 
Codice Magneti Marelli 802009463707
Codice originale Mopar 55259083
Da quello che mi risulta, sembrerebbe che il collettore non monti le swirl, qualcuno può confermarmi questa cosa?
 
Mi auto rispondo, montato Magneti Marelli senza swirl, é lo stesso identico all'originale, solo che non é marchiato Alfa Romeo e costa la metà (490 contro 240). Alfa Romeo prende i MM e poi lo rimarchia.
Perdita inesistente, risolto tutto. 🙂🙂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto