2.2 Diesel perdita refrigerante da scambiatore

mal comune mezzo gaudio:(:(..... quanto potrebbe essere la spesa.. giusto per capire la supposta quanto puo far male:oops:.... oltre tutto sembra ci siano difficoltà nel reperire il ricambio......
 
Collettore 1000 euro circa poi c’è lavoro parecchie ore!!
 
Il collettore l'ho preso su ebay, un ricambista dove ho anche acquistato in precedenza kit distribuzione e servizi, pagato 399 €, il mio meccanico ha voluto 250 € di manodopera. Il ricambista del mio meccanico voleva 650 euro più Iva.
 
  • Like
Reactions: kormrider
il mio problema non è il collettore ma lo scambiatore di calore ( cosi m'han detto)
 
il mio problema non è il collettore ma lo scambiatore di calore ( cosi m'han detto)
Togliendo dai piedi la valvola egr togli dai piedi anche il suo inutile & futile scambiatore e prendi due piccioni con un fava spendendo meno migliorando l'affidabilità meccanica.
 
avevo ventilato una cosa del genere al meccanico ma credo non sia fattibile... non sono abbastanza ferrato per capire e purtroppo mi devo fidare, per fortuna hanno trovato il ricambio ,che all'inizio sembrava merce rara per le troppe richieste.. adesso la prossima settimana potrebbe terminarla.
comunque ringrazio tutti per le dritte
a presto
Dario
 
Il problema non è chiudere egr e bypas là tubazioni acqua che se ha passaggi dentro la testata e mi molto molto complicato escludere i passaggi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Due tubi sono. Uno entra e uno esce.