Alfasessanta
Alfista Megalomane
- 26 Aprile 2008
- 1,180
- 860
- 176
- 64
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.0 Turbo Benzina 200 CV AT8 Super
La mia è rimasta ferma per oltre 15 giorni per la sostituzione dello scambiatore di calore della turbina. Lamentavo da un po' di tempo un calo di liquido refrigerante della vaschetta in alto. Pertanto la soluzione proposta da Alfa era stata quella della sostituzione dello scambiatore. Ci impiegarono un sacco di tempo per reperire una guarnizione e dunque il fermo macchina si prolungò. Tuttavia a distanza di oltre un anno mi ritrovai punto a capo con il verificarsi nuovamente del calo di livello del liquido. Mi accorsi che c'era un trafilamento alla tubazione di ingresso del raffreddamento turbina.
E così, nuovo fermo macchina in officina. Smontato il raccordo e sostituito l'or di tenuta con uno resistente alle alte temperature (di colore arancione anziché nero) non ho più avuto altri problemi.
Primo intervento in garanzia. Secondo intervento a pagamento nonostante avessi dimostrato che in USA la sostituzione di quel maledetto OR passava in garanzia!
E così, nuovo fermo macchina in officina. Smontato il raccordo e sostituito l'or di tenuta con uno resistente alle alte temperature (di colore arancione anziché nero) non ho più avuto altri problemi.
Primo intervento in garanzia. Secondo intervento a pagamento nonostante avessi dimostrato che in USA la sostituzione di quel maledetto OR passava in garanzia!