@Giacomì ti posso chiedere com'e' andata a finire poi?
@Giacomì ti posso chiedere com'e' andata a finire poi?
Sostituita turbina, con annesso sistema di lubrificazione e raffreddamento. Speso zero,(grazie a Dio) con cargaranty. Bastava cambiare gli OR incriminati, ma l'officina era convinta che fosse la turbina; pazienza per 30gg e macchina più che a posto
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti! Scrivo qui in questo thread sperando di trovare una soluzione...
Sono un felicissimo possessore di una Giulia Veloce 2.0 280cv Q4... Da tempo "combatto" con questo problema del fumo bianco che arriva dalla zona dei tubi olio e acqua della turbina...all'inizio si sospettava tubo che da vaschetta acqua va alla turbina ma non ha risolto... avevo notato una piccola perdita di olio dal tubo mandata della turbina e quindi fatto sostituire tutto il tubo (originale) ma il problema persiste... Ho poi cambiato i due o-ring della mandata acqua (originali)... Ma il problema persiste... Che diamine può essere ancora? Voi come avete risolto??? Potrebbe essere che con la perdita di olio che c'è stata ci siano dei residui che bruciano (proprio nella zona dei collettori) ancora quando il motore è caldo e quindi fa fumo? Perché è veramente fastidioso come problema...Anche se penso che sia più qualcosa legato al liquido refrigerante comunque, perché non è puzza di olio.. Grazie a chi mi aiuta!