Peso Brera 1750 TBI

Fedex

Alfista principiante
26 Giugno 2009
13
2
21
VR
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
1750 TBI
Salve a tutti, una informazione che spero interessante.
Oggi ho messo la mia nuova Brera TBI (ce l'ho da un mese e ha 1400 km) sulla pesa per i camion dell'azienda dove lavoro e il risultato è il seguente:
1550 Kg
L'auto era praticamente a secco e non ero a bordo.
 
ne dichiara 1430 a secco AR..... beh comunque è confortante il contenimento dei pesi rispetto ai 1700 abbondanti del 3.2 dai :rolleyes:

mi piacerebbe mettere la mia sulla pesa a questo punto :p


te che peso ti aspettavi? io sinceramente un 1600...

:decoccio:
 
Era il peso che mi aspettavo.... anche se speravo un pò meno.
Cmq devo dire che il "motorino" di cui è dotata non ne risente :D
 
120 kg di differenza sono troppi, non si giustificano in alcun modo. Se io avessi una pesa a disposizione, farei qualche altra misurazione con altre auto, tipo BMW serie 3, Audi A4, Mercedes C, anche Golf GTI... Potrebbe esserci qualche sorpresa!
 
io sono in attesa di ritirare la mia......come va sto motore??????????
 
Mamma mia, pesa ancora tanto, secondo me la Brera..con il 1750, sinceramente pensavo meno!
Ma sbaglio o pesa quanto il 2.4 JTM?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attenzione, non posso giurare sulla perfetta affidabilità della pesa e poi come detto è per carichi grossi e magari in basso perde sensibilità.... però anche girando in rete è l'unico dato sperimentale che ho trovato. Lo affido pertanto a chi magari ha possibilità di fare una prova comparativa. Detto questo peso= maggior sicurezza secondo me, almeno sulla mia Brera provo questa sensazione. Consumerà di più ma il TBI, per me che non ne faccio usi estremi, la supporta egregiamente.