pezzi di metallo nella pompa di alta pressione del gasolio

Il prezzo ci sta se cambi pompa e la metti nuova... comunque sta cosa mi e nuova e di pompe ne vedo parecchie...
 
  • Like
Reactions: giulietta1970
Succedeva spesso con i primi common rail vw. Pompe bosch cp3
 
la pompap cp4 è quella difettosa da progetto? Giulietta monta questa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo le pompe cp1h3 a partire da un certo anno fino ad un certo anno hanno dato non pochi problemi... Ci sono capitato anche io, giulietta 1.6jtdm dicembre 2013... A soli 70.000km puzza gasolio nell'abitacolo con aria condizionata accesa... La prima volta ho smontato la pompa e visto che la tolleranza dell'albero era accettabile mi sono limitato a sostituire i componenti interni, oring, sfere, paraolio albero. Tutto è filato liscio fino a 118.000 km... Poi il problema si è ripresentato. Questa volta ho sostituito oltre al kit oring ecc, anche le boccole interne del corpo pompa, purtroppo non ho fatto in tempo, anche l'albero di trascinamento ha subito danni irreversibili in quanto il sottile film di protezione applicato sulle boccole della pompa (nel caso della mia pompa di colore rosso), simile al teflon si è consumato. Lavorando a contatto diretto boccola e albero di trascinamento, ha fatto sì si consumassero entrambi. Smeriglio nella pompa ne ho trovato, fortunatamente gli iniettori non hanno subito danni, penso lo smeriglio sia finito nel serbatoio tramite il circuito bassa pressione di ritorno degli iniettori. Le boccole acquistare hanno il film di protezione di colore nero. La cosa strana è che negli anni addietro le cp1h non avevano questo problema, a mio avviso è stato causato da qualche partita di boccole con film di protezione di materiale diverso alle precedenti. Spero di aver risolto il problema definitivamente.

Onestamente la mia Giulietta ha rotto le 🌏🌏, nonostante una guida più che normale, a 112.000 km si è schiodato lo spingi disco, visto il grande lavoro ho sostituito, volano, disco, spingi disco e cuscinetto.
👋👋