Piacere di entrare nel gruppo! MiTo

Marleyyy

Nuovo Alfista
2 Novembre 2024
4
3
4
Regione
Liguria
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti.
Nel 2022 ho acquistato una MiTo 1.3 JTDM 85cv da un privato.
Non è stata una bella esperienza iniziale in quanto dopo poco tempo è capitato che in curva la piccola mi avverte che lo sterzo elettrico non è disponibile!
Per fortuna andavo piano e sono riuscito a tornare a casa tutto intero.
Portata in officina autorizzata è stata sostituita tutta la guida elettrica e il lavoro è stato pagato dalla casa madre non ho dovuto pagare nulla.
Recentemente ho avuto un altro problema questa volta lo scarico dell'acqu piovana, sotto il tergicristallo lato passeggero si è tappato ed è entrata un po' di acqua nella fusibiliera del vano motore. Scaricato la batteria e Blu&Me non risponde, chilometri che lampeggiano..
Ho ricaricato la batteria e sono andato dal meccanico che mi ha risolto il problema dello scaricamento della batteria scollegando la centralina B&M.
Mi ha fatto un preventivo di 500 euro per sostituzione batteria e riparazione centralina.
A me non interessa tanto il B&M ma danno fastidio i chilometri che lampeggiano, comunque ho deciso di spedire la centralina ad uno che le ripara su ebay per 40 euro se il micro non è in corto.. Vedremo ci provo!
Scusate se vi ho tediato con i miei guai!
Saluti
Marley
 
Ma sí, sono guai canonici e risaputi. Occhio che sti 1300 multijet vanno con l'olio motore al posto del gasolio.

 
  • Like
Reactions: Marleyyy
Benvenuto 👍
 
  • Like
Reactions: Marleyyy
- Informazione Pubblicitaria -
😱Ok terrò sotto controllo il livello dell'olio la mia ha 102mila Km c'è qualche intervento preventivo che si può fare per evitare di trovarsi con il motore sulla sala operatoria?
 
Iniziare a rimuovere l'inutile bidone del filtro minchiarticolato e riprogrammare la centralina
 
Eh si ci manca solo quello ... qualcosa di meno drastico come i prodotti da aggiungere al carburante sono efficaci?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X