Piano industriale FCA 2018-2022

Discussione in 'Notizie Panorama Automobilistico' iniziata da ilPoli, 1 Giugno 2018.

1. Forse anche a 5 ruote[emoji23][emoji23][emoji23]

A Sandro G. piace questo elemento.
  2. Ma questi rumors di una possibile vendita Alfa Romeo da FCA a Hyundai?

3. Piano industriale Alfa Romeo pesantemente rivisto.
    Spariscono GTV e 8C (auto troppo di nicchia che non portano fatturato)... restano Giulia e Stelvio oltre a un C SUV (Tonale) e un B SUV.
    Niente nuova Giulietta che come prevedibile lascia la strada alla Tonale.

Files Allegati:

A esodar1981 e Swordsman piace questo messaggio.
  4. Maremma che tristezza

A CristianZio77, mauretto 60 e zagros piace questo elemento.
  5. Tutti a dire "Compro italiano" ma la Giulia e la Stelvio siamo in quattro gatti ad averle comprate, tutti attendono l'usato che non fa margine per Alfa e di conseguenza collassa.

E comunque questo è il risultato del gravitare in orbita FCA, la brand reputation e l'idea di auto dalla scarsa qualità sono più forti della storia di un marchio (ma in molto pensano che basta quest'ultima per risolvere tutto).

A esodar1981, CristianZio77, AlexMi e ad altre 2 persone piace questo elemento.

6. Alfa Romeo ridotta cosi ... le sportive magari non portavano tanto fatturato ma almeno una nuova Giulietta, Giulia SW e una nuova MiTo per far concorrenza agli altri marchi ... e invece riducono la gamma a solo SUV :(

A merk, zagros e zagatolino piace questo elemento.
  7. Io ho atteso l'usato, non potevo fare altrimenti. Ma direi che mi sento con la coscienza a posto :)
    Comunque speriamo in Tavares: ci vorrà una cura da cavallo per risollevare Alfa Romeo, ma la sola idea che ora FCA non avrà l'ultima parola suscita grandi speranze.

A ilPoli piace questo elemento.
  8. Ecco, quello che ormai immaginavo...la Giulietta la stanno portando a fine vita come la MiTo.

Eh, ma il problema è che la clientela MiTo e Giulietta difficilmente può passare a Giulia o Stelvio, se non con occasioni su usato.

A Cristian. S, romeogiuliato e ilPoli piace questo elemento.
  9. La gente si indebita per tutto, come lo fanno con Audi e BMW perchè non lo fanno con Alfa?
    Io sarò un alfista dell'ultima ora, mi sto pagando per 4 anni la Giulia ma lo faccio. La realtà è che fa paura per la nomea che si è fatta FCA.

Ora con la Tonale dove avranno margini di guadagno hanno la possibilità di rifarsi... Manley (perchè Tavares conterà fino a un certo punto) ha già detto che anche gli investimenti saranno rivisti in funzione dei guadagni.

Un dato emblematico: Lancia con la sola Y (che non è più una novità) vende da sola più di Alfa...
    https://www.ilsole24ore.com/art/fca...tQaJwVgaICC8RGl1mqGGjQMRDgUA0QENfyIDZvukxjqJY

A None piace questo elemento.
  10. Il problema è che agli italiani piace denigrare i propri prodotti mentre apprezzano quelli stranieri .. poi ormai i SUV sono alla moda , basta vedere in giro quanti ne circolano rispetto ad auto " basse " e di conseguenza in FCA devono adattarsi al mercato. Per noi alfisti è una tristezza, ma dobbiamo accettarlo e sperare che i guadagni salgano cosi da poter vedere in futuro nuovi modelli quali Giulietta, GTV , 8C ecc

A Cristian. S, zagros e ilPoli piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Licenziati 3 top manager Renault per cessione di segreti industriali. Notizie Panorama Automobilistico 7 Gennaio 2011
Il marchio LANCIA destinato a sparire secondo i nuovi piani Fiat Notizie Panorama Automobilistico 19 Maggio 2009