Piano industriale FCA 2018-2022

Discussione in 'Notizie Panorama Automobilistico' iniziata da ilPoli, 1 Giugno 2018.

1. Non dimenticare gli inglesi.

2. Condivido una larga parte di ciò che dici ma questo voler definire il mercato malato perchè la gente preferisce le dotazioni tecnologiche alle finezze meccaniche mi lascia perplesso.
    Se il mercato è orientato così è perchè probabilmente la nicchia è l'appassionato ti meccanica.
    Io stesso non mi straccio le vesti per l'albero in carbonio o le sospensioni a quadrilatero, non sarò alfista probabilmente (e me ne farò una ragione), ma ho un approccio meno prevenuto.
    Letto giusto oggi che la nuova RS Q8 con tutti i suoi schermini e lucine è il nuovo SUV più veloce al Ring con un tempo di 7:42 e spicci, 10 secondi più lenta della Giulia certo, ma parliamo pur sempre di un SUV (per giunta tedesco con buona pace di chi li odia)... la verità quindi dove sta? Lo schermino fa andare le auto più piano per davvero o c'è uno zoccolo duro che non è in grado di accettarlo e basta?

A zagros piace questo elemento.
  3. Devo precisare che non demonizzo l'elettronica, tuttavia ritengo che negli ultimi tempi se ne stia facendo un forte abuso, soprattutto per soddisfare l'ossessiva ricerca della connettività in ogni luogo e momento (io non sono un medico ma mi fido dei medici che la definiscono come una malattia, oltre che potenziale causa di distrazioni alla guida). A mio avviso, l'elettronica dovrebbe entrare in gioco per migliorare le prestazioni e la sicurezza, ma solo dopo che si è raggiunto il massimo risultato ottenibile con il perfezionamento della meccanica compatibilmente con la fascia di prezzo dell'auto. Per intenderci, su una Giulia da 200 CV a benzina vorrei trovare di serie il differenziale autobloccante meccanico e non una funzione elettronica che lo sostituisce, allo stesso tempo non pretendo che per potenze sotto i 300-400 CV quel differenziale autobloccante meccanico sia integrato da un sofisticato sistema elettronico di controllo per torque vectoring.

A merk, ziopalm, flavr e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Dubito che una Audi A3, vista la dotazione meccanica che ha, possa fare bene come l'RS Q8 Audi sul Ring. Quindi si, per fare bene in strada, aldilà della tecnologia, devi avere "la ciccia" sotto, certamente coadiuvata anche dall'elettronica. Sennè i curvoni del Ring li fai sui guardrail, più che sull'asfalto, a mio avviso, con o senza schermino.

A frabusso88 e CristianZio77 piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Licenziati 3 top manager Renault per cessione di segreti industriali. Notizie Panorama Automobilistico 7 Gennaio 2011
Il marchio LANCIA destinato a sparire secondo i nuovi piani Fiat Notizie Panorama Automobilistico 19 Maggio 2009