Piccole macchie di pittura

manudavo

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2017
19
3
4
30
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 105CV benzina
Buonasera, qualche giorno fa dopo aver lavato la mia mito bianca ho notato che un po su tutta la macchina ci sono piccole macchie di pittura. Qualcuno ha pitturato la ringhiera della propria abitazione e, non essendo soddisfatto di avermi rovinato in passato la mia precedente macchina, ha deciso di rovinarmi anche la mito. Sul bianco risaltano molto di piu (sono puntini blu). Ho parlato con il lattoniere e mi ha consigliato una lucidata dell auto (non garantendomi la risoluzione del problema). Alla mia domanda "c'è un prodotto in caso?" mi ha parlato di acqua raggia. Sono un po scettico. Voi cosa mi consigliate? Avete avuto problemi simili? Come avete risolto?
Allego le foto, è necessario fare un buono zoom.
1493223438277.jpg
1493223449079.jpg
1493223456277.jpg
 
bastardo... io individuerei qll che ha pitturato e gli farei passare il vizio... detto qst se è smalto l'acquaragia può andar bene a patto di non strofinare troppo forte o rovini il trasfarente.. in ogni caso dopo il "trattamento" con l'acquaragia ci va una lucidatura...
con l'acquaragia rimasta si potrebbero fare tante cose... per esempio è infiammabile
 
operazione qll della pulitura che va fatta all'ombra e con le lamiere fredde
 
Acquaragia o diluente sintetico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Proverei con del claybar per prima.

Se quello non funziona, della nafta su un panno microfibra.