Piccole tracce di calcare su carrozzeria

Ok ti rignrazio tantissimo. Ti chiedo per favore di dirmi se è affidabile del tutto. Sicuramente lo è altrimenti non lo useresti, ma vorrei da te indicazioni in merito. Potresti anche dirmi come si applica di preciso? non voglio fare disastri inutili. Ho visto che in quel sito è consigliato anche l'applicatore, tu utilizzi quello per passarlo sull'auto?

Io ho preso Purifica da usare di tanto in tanto come prelavaggio, perché l’acqua dove sono io è molto dura.
Per eventuali problemi maggiori ho preso anche Energo, da tenere come “emergenza”, ma ancora non l’ho usato.
Se vuoi prendere il W9 ti consiglio di seguire esattamente quello che indica il sito e quindi prendere anche un panno applicatore. Non conoscendo quel prodotto non posso darti un consiglio più specifico. Ti garantisco la serietà del sito e la qualità dei prodotti, in quanto mi servo da anni li.
Per qualsiasi dubbio contatta il proprietario tramite mail, ti darà tutte le info che hai bisogno. Cerca anche nel loro forum, è probabile che ci siano discussioni dedicate al prodotto, dove puoi trovare tutti i dettagli sull’utilizzo. Per Energo e Purifica ci sono di sicuro, perché è da li che ho orientato la mia scelta in base alle mie necessità.
 
  • Like
Reactions: Rosarioxx
Io ho preso Purifica da usare di tanto in tanto come prelavaggio, perché l’acqua dove sono io è molto dura.
Per eventuali problemi maggiori ho preso anche Energo, da tenere come “emergenza”, ma ancora non l’ho usato.
Se vuoi prendere il W9 ti consiglio di seguire esattamente quello che indica il sito e quindi prendere anche un panno applicatore. Non conoscendo quel prodotto non posso darti un consiglio più specifico. Ti garantisco la serietà del sito e la qualità dei prodotti, in quanto mi servo da anni li.
Per qualsiasi dubbio contatta il proprietario tramite mail, ti darà tutte le info che hai bisogno. Cerca anche nel loro forum, è probabile che ci siano discussioni dedicate al prodotto, dove puoi trovare tutti i dettagli sull’utilizzo. Per Energo e Purifica ci sono di sicuro, perché è da li che ho orientato la mia scelta in base alle mie necessità.

Ok grazie davvero. Voglio eliminare al più presto questo problema. Non è evidentissimo ma non lo voglio sul cofano. Cmq l'auto è stata sempre in garage. Solo da un mese la posteggio fuori in attesa di cambiare box in quanto quello attuale non è più adeguato per le mie esigenze. Abito molto vicino alla ferrovia e non so se possa entrarci qualcosa, fatto sta che fino a che l'auto è stata posteggiata in garage non si è presentato questo problema.
 
Non so che dirti. Forse si è mischiata con qualcosa che si è fissata sulla superficie. Fatto sta che prima non c'era. PEr l'aceto non mi fido, lo ritengo un metodo troppo casalingo e rischioso. Poi magari funziona, ma io non voglio rischiare.
Riguardo al prodotto che ho indicato che mi dici?

L’aceto non potrà mai fare danni, visto che non è un prodotto chimico. Al massimo non funziona
 
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm
L’aceto non potrà mai fare danni, visto che non è un prodotto chimico. Al massimo non funziona

Ti credo, ma preferisco utilizzare prodotti appositi.

Anche perché ho notato che il colore della mia auto è delicato in modo esasperante. Si parla molto della delicatezza del nero etna, ma ti posso assicurare che anche il blu notte metallizzato è assurdamente delicato. Non prenderei mai più un'auto di questa colorazione.
 
Ti credo, ma preferisco utilizzare prodotti appositi.

Allora è inutile che chiedi consigli. Tutti i prodotti chimici appositi sono un rischio. L’unico senza rischi è l’aceto
 
  • Like
Reactions: DOZ e zagros
Allora è inutile che chiedi consigli. Tutti i prodotti chimici appositi sono un rischio. L’unico senza rischi è l’aceto

Beh chiedere consigli è sempre utile. Lo hai dimostrato con il tuo intervento. Infatti mi hai dato un consiglio. Presumo cmq che i prodotti in commercio siano sicuri se utilizzati correttamente. Io mi riferivo non al prodotto in se, ma ad eventuali errori commessi da parte di chi li utilizza.
 
e che errore vuoi fare usando l'aceto? se ti fa danno alla carrozzeria non è colpa dell'aceto ma della vernice con la quale è verniciata la tua auto... va bene andare cauti su alcune cose però anche chi è completamente scarso in materia un minimo di buon senso e di conoscenza base li può usare...
 
  • Like
Reactions: VURT e zagros
e che errore vuoi fare usando l'aceto? se ti fa danno alla carrozzeria non è colpa dell'aceto ma della vernice con la quale è verniciata la tua auto... va bene andare cauti su alcune cose però anche chi è completamente scarso in materia un minimo di buon senso e di conoscenza base li può usare...

Preferisco i prodotti appositi.
 
Preferisco i prodotti appositi.
Ma se affermi di non voler rischiare è proprio da un rimedio naturale come l'aceto che dovresti partire. Se non funziona opterai per altre soluzioni. E se non ti fidi dei rimedi delle nonne (l'aceto non fa danni ulteriori), qualcuno o qualcosa ti impedisce di fare una prova su una parte nascosta della tua carrozzeria così da fugare le tue paure?
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma se affermi di non voler rischiare è proprio da un rimedio naturale come l'aceto che dovresti partire. Se non funziona opterai per altre soluzioni. E se non ti fidi dei rimedi delle nonne (l'aceto non fa danni ulteriori), qualcuno o qualcosa ti impedisce di fare una prova su una parte nascosta della tua carrozzeria così da fugare le tue paure?

In realtà sto cominciando a pensarci. Voi siete alfisti e sicuramente più esperti di me. Potrei anche fare una prova.