Piccoli Incrementi cavalleria

Al di là del fatto che come tratti la tua macchina siano un po' cavolacci tuoi :) però non direi irrilevante. Se fai un paio di chilometri in rilascio, magari dopo un bel salitone, la temperatura crolla, e non fa bene al motore. Scusa la battuta, davvero non ho intenzioni "bellicose", ma usi la macchina solo in determinate zone climatiche? Cioè, in montagna d'estate non la porti? :)))
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche in montagna d estate la temperatura non crolla mai!
Sicuramente al motore fa meno male girare a temperatura inferiore che picchiare in testa! Nel tappo dell olio non ho mai trovato olio emulsionato all acqua di condensa! Sono prossimo ai 100 k km e a parte il sensore di battito cambiato in garanzia mai avuto un problema.. 0,2 l scarsi dii olio ogni 1000 km
 
Mi permetto di non essere d'accordo sul "d'estate la temperatura non crolla"... Ma andiamo molto OT ed eviterei :)

Comunque i motori sono pensati per lavorare ad una determinata temperatura di esercizio, far sì che il motore giri più freddo con un artificio in modo da "gabbare" la centralina e costringerla ad ingrassare la miscela non le fa bene comunque.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
So per certo di molissime156 Jts che hanno girato senza gabbare la centralina a 100k km sono finite sotto la pressa! Tra i 2 mali...... 🤔🤔