Piccolo scatto volante curvoni veloci

"come è arrivato se ne è andato" proprio così, la mia signora Giulia non fa più cose strane nelle curve, ne veloci, ne lente, è tornato lo sterzo superlativo che era appena presa, possibile che fosse un problema di software ? di scatole sterzo che si riparano da sole non ho mai sentito parlare

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
No a me proprio si indurisce come se non volesse tornare in posizione centrale. Come se si spegnesse il servosterzo. A un movimento sul volante appena più deciso di riaccende e ritorna a funzionare. Succede solo su strada, sterzando a sinistra di pochi gradi, su curvoni veloci. In manovra non lo fa. Ergo, è quasi sicuramente un settaggio
Ciao, mi attacco a questa discussione perché oggi ho guidato su strada extraurbana con curve ad ampio raggio da affrontare con angoli di sterzo di circa 45 gradi, e ho notato una sensazione simile a quella riportata da zancki. In pratica dopo aver impostato la curva, sembrava venire a mancare la sensazione della forza di ritorno dello sterzo, come se l'auto tendesse a tirare dentro la curva. L'auto è una 200 CV my2020, c'è l'ho da qualche mese ma non l'avevo ancora guidata "bene" in extraurbano .
L'ho notato solo in quelle situazioni e maggiormente in D, per il resto sterzo piacevolissimo.
Aggiungo che è la prima auto che possiedo a trazione posteriore e con questo schema meccanico, dopo quasi 30 anni di patente, quindi magari sono io che non sono abituato a queste sensazioni :)

Ciao, mi attacco a questa discussione perché oggi ho guidato su strada extraurbana con curve ad ampio raggio da affrontare con angoli di sterzo di circa 45 gradi, e ho notato una sensazione simile a quella riportata da zancki. In pratica dopo aver impostato la curva, sembrava venire a mancare la sensazione della forza di ritorno dello sterzo, come se l'auto tendesse a tirare dentro la curva. L'auto è una 200 CV my2020, c'è l'ho da qualche mese ma non l'avevo ancora guidata "bene" in extraurbano .
L'ho notato solo in quelle situazioni e maggiormente in D, per il resto sterzo piacevolissimo.
Aggiungo che è la prima auto che possiedo a trazione posteriore e con questo schema meccanico, dopo quasi 30 anni di patente, quindi magari sono io che non sono abituato a queste sensazioni :)
No no io l’ho già notato nel 2018 quando ho acquistato la mia 180 cv Q2
Me l’ha fatto viaggiando la settimana scorsa.

- Informazione Pubblicitaria -
X