[PIDs OBD2] raccolta parametri per Giulia/Stelvio

Mi voglio innanzitutto congratulare per il tuo lavoro!!! Volevo solo chiederti dove trovo il sensore che indica l’attivazione della rigenerazione (0-1-2) sbaglio o non c’è?

ho appena rilasciato la lib da usare con ESP32 unificata per gestire la connessione via bluetooth oppure diretta tramite transceiver,
qui tutti i dettagli:

GitHub - dixtone/OBD2: Library to read and write canbus packets over OBD2 connector, directly or with bluetooth dongle

Oggi l'ho provata per lettura diretta dei parametri e in broadcast sono riuscito a leggere la pressione Olio Motore della mia Giulia, finalmente 😍 (grazie anche a @danardi per il bitmask )

L'obiettivo è chiaramente aggiornare il mio monitorino con tutta una serie di nuove funzioni, tra cui anche la disattivazione dello start & stop.
Siete troppo tecnici per me che ne so una sega 😅 ci vorrebbe una manualino

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Scusate la domanda che per molti potrebbe essere banale, ma comprando questo obd2 basta che lo inserisco nella presa della mia Stelvio 21 mi connetto a car scanner e mi monitora le rigenerazioni?
IMG_1267.webp

Allegati

• IMG_1267.webp
    IMG_1267.webp
    123.9 KB · Visualizzazioni: 14
  • Mi piace
Reazioni: danardi
io sconsiglio vivamente avere dispositivi collegati all'OBD con il veicolo in movimento. Solo quelli destinati alla telematica per veicoli sono sicuri anche se in rarissimi casi si verificano interferenze con risultati imprevedibili (spegnimento motore, ecc)
I manuali americani e canadesi lo mettono in chiaro, quelli europei no.

Allegati

• Screenshot 2026-02-07 alle 09.50.40.webp
    Screenshot 2026-02-07 alle 09.50.40.webp
    158.3 KB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sto cercando informazioni sulla temperatura del DPF durante la marcia autostradale. Qualcuno sa indicarmi indicativamente quale temperatura raggiunge il DPF a velocità intorno ai 100–120 km/h?
Grazie in anticipo per l’aiuto!

Ciao a tutti, io sono nuovo del forum e ancora un po' impacciato nell'uso di questo.
Leggendo varie discussioni mi sono intressato molto ai PID personalizzati per Torque pro realizzati da Danardi, in precedenza ho sempre utilizzato torque su Volvo XC70 e poi su Passat qiundi solo per dire che mi piace molto. La mia domanda, probabilmente banale per molti di voi, è come e dove posso scaricare questo file CSV?
grazie in anticipo per l'aiuto

Massimo

Ciao a tutti, io sono nuovo del forum e ancora un po' impacciato nell'uso di questo.
Leggendo varie discussioni mi sono intressato molto ai PID personalizzati per Torque pro realizzati da Danardi, in precedenza ho sempre utilizzato torque su Volvo XC70 e poi su Passat qiundi solo per dire che mi piace molto. La mia domanda, probabilmente banale per molti di voi, è come e dove posso scaricare questo file CSV?
grazie in anticipo per l'aiuto

Massimo
nessuno riesce a darmi una mano dove scaricare il file per impostazioni PID per torque?

Buongiorno a tutti. Mi pare di capire che questa discussione sia incentrata per i motori diesel ma io che ce l’ho benzina, dove posso trovare un backup da caricare su car scanner? Grazie