Piemonte, bollo auto ibride reintrodotto

Fede1275

Alfista Megalomane
15 Giugno 2018
1,771
1,344
174
Bugella Civitas
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
Speciale PlugIn 280 CV
Ciao a tutti,
Nuova regola regionale in Piemonte... Già è il posto con le strade più terribili ed il bollo auto più caro in Italia ma... Hanno tolto (dal primo gennaio 2025) il bollo gratis per 5 anni alle auto ibride...
Oltre ad essere un ulteriore disincentivare le auto ibride/elettrificate, sono veramente basito da questa scelta scellerata... In più da quel che ho letto è retroattivo anche per chi ha acquistato l'auto nel 2024...
C'è qualcuno che ne sa di più?

• Wow
Reactions: Loris
Iniziano anche con le ibride per poi passare su quelle elettriche se mai prenderanno piede.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,
Nuova regola regionale in Piemonte... Già è il posto con le strade più terribili ed il bollo auto più caro in Italia ma... Hanno tolto (dal primo gennaio 2025) il bollo gratis per 5 anni alle auto ibride...
Oltre ad essere un ulteriore disincentivare le auto ibride/elettrificate, sono veramente basito da questa scelta scellerata... In più da quel che ho letto è retroattivo anche per chi ha acquistato l'auto nel 2024...
Tra poco toccherá alle elettriche. In Svizzera giá da tempo le elettriche pagano le stesse tasse delle termiche.
Mi sembra giusto visto che a che le elettriche e ibride inquinano

Ok, fortemente discutibile ma lo accetto... Considerando il contesto del forum 🤣
Il paragone con la Svizzera regge poco vista la differenza negli stipendi, nei servizi (li le strade son tenute bene) e nei costi, ad esempio, dell'autostrada...
Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? (Trad. Vuoi più auto elettriche/ibride ?) Da qualche parte devi tirar giù le braghe, caro governicchio piemontese...

Storia già vissuta con le GPL che prima erano esentate a vita per poi passare ad esenzione quinquennale. Signori, qui è una battaglia, una gara a chi spreme di più i cittadini.

E inevitabile che mettono bollo ecc ovunque.. e come il superbollo in Italia ci sono poche auto da superbollo ma nessuno lo ha eliminato.. e nessuno lo toglierà.. io sto aspettando che prima o dopo fanno le auto elettriche che si possono caricare esclusivamente nelle colonnine e non più a casa così possono tassare come vogliono poi!!

Ciao a tutti,
So quello che sai tu ma io ho chiesto all'ACI e mi dicono che non è retroattivo, io ne ho una comprata nel 2021 e mi hanno detto che mantiene i 5 anni di esenzione. E si, il Piemonte ha il bollo più caro perchè è la Regione più bella, tutti la visitano e consumano le strade! :)

So quello che sai tu ma io ho chiesto all'ACI e mi dicono che non è retroattivo, io ne ho una comprata nel 2021 e mi hanno detto che mantiene i 5 anni di esenzione. E si, il Piemonte ha il bollo più caro perchè è la Regione più bella, tutti la visitano e consumano le strade! :)
Sono nella stessa situazione

Grazie, devo aver male interpretato un articolo... Sul tuo commento al Piemorte farò finta di non voler reagire (e son piemontese doc), ma si sa, il giardino del vicino è sempre più verde

X