Pila telecomando

mefistofele

Alfista Megalomane
17 Gennaio 2017
1,705
1,553
174
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 210cv AT8 veloce
Altre Auto
Mini Cooper d F56 116 cv
Devo comprare la pila di ricambio del telecomando, Giulia 210 CV mjet MY 2017

Non ho sottomano né il LUM né il telecomando.

Non ricordo se è mod 2032 oppure 2025?

Qualcuno me lo sa dire?

Grazie

Confermo, 2032

• Mi piace
Reazioni: mefistofele
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nel dicembre 2019, val di Landro, temperatura esterna meno 10 °C circa, il telecomando è "morto" in un amen

Pomeriggio perso a trovare una pila di ricambio (NB serratura esterna aperta con chiave meccanica e Giulia messa in moto con telecomando appoggiato nel vano portaoggetti del tunnel centrale)

Questa volta, prima di partire, ho preferito sostituire entrambe le pile (che son durate 4 anni)

PS temperatura esterna minima meno 6°C

• Mi piace
Reazioni: VURT
Nel dicembre 2019, val di Landro, temperatura esterna meno 10 °C circa, il telecomando è "morto" in un amen

Pomeriggio perso a trovare una pila di ricambio (NB serratura esterna aperta con chiave meccanica e Giulia messa in moto con telecomando appoggiato nel vano portaoggetti del tunnel centrale)

Questa volta, prima di partire, ho preferito sostituire entrambe le pile (che son durate 4 anni)

PS temperatura esterna minima meno 6°C
Anche se non si rimane in panne, hai fatto benissimo

• Mi piace
Ebbene questa volta le pile sono durate pochissimo, da febbraio a novembre. Forse me le hanno vendute già "vecchie"

il telecomando che uso abitualmente va solo appoggiandolo nel cassetto del bracciolo.

Provato quello di riserva, non viene rilevato neppure nel bracciolo

Nuovo giro per comprare 2 pile 2032

Ebbene questa volta le pile sono durate pochissimo, da febbraio a novembre. Forse me le hanno vendute già "vecchie"

il telecomando che uso abitualmente va solo appoggiandolo nel cassetto del bracciolo.

Provato quello di riserva, non viene rilevato neppure nel bracciolo

Nuovo giro per comprare 2 pile 2032
Ho notato che la chiave della Giulia soffre molto il freddo. Più di una volta dopo escursioni in montagna con temperature basse e la chiave magari nello zaino, mi è capitato di avere non poche difficoltà a farla riconoscere, anche appoggiandola nel bracciolo. Ho preso quindi l'abitudine di cambiare pila a prescindere quando inizia l'inverno e tenere la chiave in tasche "calde" quando sto diverse ore fuori al freddo. Con questi accorgimenti non ho più avuto sorprese.

Io non ho mai avuto problemi di pile perché le sostituisco comunque ogni 2 anni, oltre ad usarle a "rotazione", poi considerato che costano quasi nulla, meglio prevenire no?

• Mi piace
effettivamente le pile (2) sono "morte" ai primi freddi

normalmente giriamo con 2 telecomandi, uno io ed uno mia moglie, in modo da non restare "a piedi" e comunque di ridurre il rischio

2 pile 2032 pagate 4 euro