Pinza Freno Posteriore Bloccata

Ombra_rm

Alfista principiante
11 Gennaio 2013
32
36
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170 cv
Altre Auto
Lancia Delta Integrale Evoluzione , Opel Astra Opc
Ciao a tutti,
questa la mia ultima spiaggia, considerando che sono circa 4 mesi che affronto questo problema.
Possiedo una 159 Sportwagon 2.0 170cv è da circa 4 mesi, se capita di inchiodare per qualsiasi problematica, la pinza posteriore dx, rimane pinzata: acqua fredda o un colpo di freno a mano e si stacca. Contestualmente, capita, nei casi di coda in salita che, la frenata è lunga,nonostante la pressione sul pedale, l'auto indietreggia per qualche km.
Ho sostituito: pinza, il supporto pinza, pattini freno, dischi, tubi flessibili freni, sensori abs, olio freni...ma niente....
Capitato a qualcuno di voi???

Ciao

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Ciao a tutti,
questa la mia ultima spiaggia, considerando che sono circa 4 mesi che affronto questo problema.
Possiedo una 159 Sportwagon 2.0 170cv è da circa 4 mesi, se capita di inchiodare per qualsiasi problematica, la pinza posteriore dx, rimane pinzata: acqua fredda o un colpo di freno a mano e si stacca. Contestualmente, capita, nei casi di coda in salita che, la frenata è lunga,nonostante la pressione sul pedale, l'auto indietreggia per qualche km.
Ho sostituito: pinza, il supporto pinza, pattini freno, dischi, tubi flessibili freni, sensori abs, olio freni...ma niente....

Ciao

Alla luce di questi elementi si brancola
Nel buio più totale...

L'unica cosa che viene in mente è la centralina dell'abs.. visto che il sistema interviene singolarmente sulle pinze... magari è la pompa abs stessa che ha qualche elettrovalvola in blocco..

Prova a collegare la strumentazione mentre azioni i freni

• Mi piace
Reazioni: alfiere 94-10
Alla luce di questi elementi si brancola
Nel buio più totale...

L'unica cosa che viene in mente è la centralina dell'abs.. visto che il sistema interviene singolarmente sulle pinze... magari è la pompa abs stessa che ha qualche elettrovalvola in blocco..

Prova a collegare la strumentazione mentre azioni i freni
Ciao a tutti,

Ciao

Il problema è che in diagnosi ed in verifica errori, non compare nulla....in teoria, se c'è un problema nella centralina ABS,viene rilevato....qui non compare nulla.... :(

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao , la pinza che hai montato è nuova?

Il sensore abs è stato montato bene?

Confermo, pinza nuova TRW (sottolineo nuova, non revisionata) come da fornitura originale, sensore abs montato regolarmente, portapinza TRW nuovo, manicotti di guida nuovi!!!

Io continuo a pensare ad un problema alla pinza o al disco...

Ma le pastiglie?

Allora, negli ultimi 4 mesi sostituiti:
-Pinza Freno posteriore TRW
-Supporto pinza posteriore TRW
-Manicotti pinza freno TRW
-Flessibile tubi freni
-Installati (ieri 27/5/19) dischi Brembo 280mm
-Installati (ieri 27/5/19) pattini freno posteriori Brembo

-Flessibile tubi freni
Prima di montare i dischi e pastiglie brembo lo faceva?
Puoi provare ad invertire i dischi e la pinza con l'altra ruota e vedere se lo fa ancora.

-Flessibile tubi freni

Si sblocca solo tirando il freno a mano giusto?

Hai controllato le funi del freno a mano?

Provato a regolarle?

Perché è assurdo...

• Mi piace
Prima di montare i dischi e pastiglie brembo lo faceva?
Puoi provare ad invertire i dischi e la pinza con l'altra ruota e vedere se lo fa ancora.

Non si può.. le pinze hanno il lato di montaggio

• Mi piace