Pinza Freno Posteriore Bloccata

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Ombra_rm, 28 Maggio 2019.

  1. #11Ombra_rm,28 Maggio 2019
    Ultima modifica: 28 Maggio 2019

    No, si sblocca anche con l'acqua o una semplice urinata come successo in autostrada, dove la marcia del mezzo, a seguito di frenata improvvisa, mi ha mandato a fuoco la pasticca...non avendo acqua......inoltre, si blocca solamente la posteriore destra e ripeto, solamente quando sono costretto ad un "inchiodata" improvvisa con relativo arresto della vettura, come ad esempio, coda di auto sotto curva o uscita pedone
     
  2. si anche prima dell'installazione dei brembo lo faceva....e poi non penso che posso mettere la pinza posteriore dx sulla parte opposta...
     
  3. Continuo a pensare che ci sia un problema alla pompa dell'abs e l'olio della pinza sul lato destro resta in pressione e non permette al pistoncino di rientrare... o una bolla d'aria nel circuito...

    Perché veramente è al di fuori di ogni logica meccanica e fisica...

    Pinza nuova
    Olio freni cambiato completamente??
    Lo Spurgo è stato fatto su tutti e 4 i lati???
     
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  4. Tutto confermato....anche l'olio Brembo....per essere sicuro del meccanico, sono rimasto li a controllare ogni movimento nello spurgo....misà che rimane solo la possibilità della pompa abs.....
     
  5. Il test da effettuare è questo se si blocca facilmente biaogna mettete l auto sul ponte ruote smontate e a posto degli spurghi monti dei manometri di pressione scala 0-100 bar . Poi freni finche non si verifica il bloccaggio a questo punto guardi i manometri ( solo sul assale posteriore li monti ) e giardi se ce pressione residua a pedale lasciato . Questo serve per capire se il problema è meccanico o idraulico . Poi identifichi i tubi abs delle ruote poateriori . E smolli il tubo della pinza incriminata . Ovviamemte la pressione scendera . Se scende e la pinza si libera il problema è l abs . ( la pompa freni è una bistadio cioe ha una parte che fa pressione sulla linea anteriore e una parte che fa pressione sulla linea posteriore . Quindi se il problema fosse la pompa rimarebbe inchiodata in entrambi i lati . Se invece mollando il raccordo la pinza non si libera è un problema meccanico e li ce da investigare sulla parte meccanica
     
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  6. Con tutti i ricambi nuovi installati è rimasta come possibile soluzione solo l'idraulica dell'abs,ahimè....suggerisco cmq questa prova in officina...
     
  7. Sei sicuro che il circuito non sia del tipo "incrociato" come le moderne tendenze? ;)
     
  8. Incrociato?
     

  9. Ombra hai provato a disattivare i controlli??

    Asr e ESP?? disattivali e prova la frenata...
     
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  10. Mmh...elabora korm...
     
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