Pinze e dischi dei freni sono uguali o no?

enzo44

Super Alfista
14 Novembre 2009
274
135
106
62
ZH
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel
Buona sera Amici,

Volevo fare una domanda di tipo tecnico riguardo allo
Stelvio da 280 cv!
Stelvio da 210 cv! Il mio in questo caso!

Giovedi sera ho comprato i Cerchi in lega da 18" e i pneumatici invernali da:
235/60/18 Dulop!

Mi viene un dubbio perche sulla configurazione ho dovuto cliccare lo Stelvio da 280cv. e non 210cv.!

Chi mi sa dire se le pinze dei freni e i dischi sono uguali e quindi i cerchi si potranno montare sulla mia macchina!

Io credo di si tranne se qualcuno richieda dei dischi e pinze differenti sempre che ci siano?

Non vorrei avere una brutta sorpresa quando mi arriveranno le ruote complete a casa!

Buona serata

Enzo.44
 
Buona sera Amici,

Volevo fare una domanda di tipo tecnico riguardo allo
Stelvio da 280 cv!
Stelvio da 210 cv! Il mio in questo caso!

Giovedi sera ho comprato i Cerchi in lega da 18" e i pneumatici invernali da:
235/60/18 Dulop!

Mi viene un dubbio perche sulla configurazione ho dovuto cliccare lo Stelvio da 280cv. e non 210cv.!

Chi mi sa dire se le pinze dei freni e i dischi sono uguali e quindi i cerchi si potranno montare sulla mia macchina!

Io credo di si tranne se qualcuno richieda dei dischi e pinze differenti sempre che ci siano?

Non vorrei avere una brutta sorpresa quando mi arriveranno le ruote complete a casa!

Buona serata

Enzo.44

Buona sera Amici

Non capisco se il fatto che avevo postato il mio messaggio nella sezione sbagliata o e tanto irrilevante la mia domanda?

Buona sera Enzo
 
La domanda è assolutamente lecita, ma non per questo semplice. Purtroppo per quanto mi riguarda non ho gli elementi per risponderti....mi dispiace!!
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Enzo, non penso che le pinze siano diverse.
I cerchi originali si montano su tutti i modelli(280 e 210) senza che vengano fatte distinzioni...sia nel configuratore che nei siti dove li vendono( io ho comprato cerchi da 19 e nn mi hanno fatto richieste di motorizzazione!)
Ovviamente sono considerazioni personali...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Enzo, non penso che le pinze siano diverse.
I cerchi originali si montano su tutti i modelli(280 e 210) senza che vengano fatte distinzioni...sia nel configuratore che nei siti dove li vendono( io ho comprato cerchi da 19 e nn mi hanno fatto richieste di motorizzazione!)
Ovviamente sono considerazioni personali...

Buon giorno

e grazie per la risposta!

Qua in svizzera se compri deu cerchi non originali obbligatoriamente devi portare la macchina al collaudo!

E poi scrivono anche sul libretto i cerchj che hai montato!

Io non volevo solo che se i cerchi non andrebbero bene e si dovrebbero montare dei distanziali!

Ma spero solo che questo non succeda!

Ciao Enzo.44
 
È difficile da dire con sicurezza, Stelvio è nuovo.... Dovresti trovare un amico che li ha già e provarli...
Penso vadano bene, ma non ho fonti certe....
Piuttosto che mettere i distanziali restituisci i cerchi e predirne altri
 
È difficile da dire con sicurezza, Stelvio è nuovo.... Dovresti trovare un amico che li ha già e provarli...
Penso vadano bene, ma non ho fonti certe....
Piuttosto che mettere i distanziali restituisci i cerchi e predirne altri


Ciao Alex

Oggi informero il venditore che e in Germania!

E spieghero che sulla configurazione del sito ho dovuto scegliere la versione da 280cv. a benzina perche quella da 210cv. non c'e' ancora!

Solo questo e il mio dubbio!

Restituire le gomme vorra dire mandarle indietro tramite corriere e tutto ha dei costi!

Ciao Enzo.44
 
Per le gomme invernali ho montato i cerchi che avevo su 159 da 17" e canale da 8. Io avendoli già a casa ho potuto fare la prova direttamente ( che è il metodo più sicuro. Montati oggi con gomme invernali 235/65 17, ne perde un po' l'estetica ma si possono montare.
 
Per le gomme invernali ho montato i cerchi che avevo su 159 da 17" e canale da 8. Io avendoli già a casa ho potuto fare la prova direttamente ( che è il metodo più sicuro. Montati oggi con gomme invernali 235/65 17, ne perde un po' l'estetica ma si possono montare.
Foto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto