Pinze gialle originali Stelvio

Per un discorso economico le farò verniciare... speriamo esca un bel lavoro. Il mio carrozziere dice che non è un lavoro complicato e sicuramente uscirà fuori un bel lavoro. Usando la vernice per alte temperature ovviamente. L’unica cosa, è che non saprei dove trovare il codice del colore delle pinze gialle alfa romeo.. troverò un giallo che sia pressoché identico

procurati le scritte Alfaromeo da far applicare prima di passare il trasparente
 
  • Like
Reactions: Johnny®
Per un discorso economico le farò verniciare... speriamo esca un bel lavoro. Il mio carrozziere dice che non è un lavoro complicato e sicuramente uscirà fuori un bel lavoro. Usando la vernice per alte temperature ovviamente. L’unica cosa, è che non saprei dove trovare il codice del colore delle pinze gialle alfa romeo.. troverò un giallo che sia pressoché identico
I carrozzieri con il tintometro riproducono qualsiasi tonalita' di colore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Sinceramente, ti sconsiglio di verniciarle.
Anche in questo caso, la garanzia FCA decade, se lo scoprono.
E' una parte troppo delicata, o fai fare un intervento post vendita a FCA o, a mio parere, è meglio lasciar perdere.
Non si tratta di un vetro o una parte della carrozzeria ... sono i freni :)
 
Non passiamo alle estremità!
Un conto è cambiarle i un conto è verniciare. È come se ci fossero problemi se uno cambia il colore alla propria auto ! Ne ho viste di Ferrari con colore cambiato!
 
Premetto che ognuno è libero di fare ciò che vuole e sono consapevole che le informazioni che ora segnalo arrivano da chi produce le pinze, avranno i loro interessi, ovviamente.
Però ... "con l’aumento di temperatura dei freni la vernice potrebbe deteriorarsi e inficiarne il funzionamento".
Magari il lavoro di verniciatura sarà fatto da dei professionisti, ma credimi che un perito coglierebbe al volo l'occasione per far decadere qualsiasi garanzia.
5 motivi per non usare le pinze freno riverniciate
 
Non passiamo alle estremità!
Un conto è cambiarle i un conto è verniciare. È come se ci fossero problemi se uno cambia il colore alla propria auto ! Ne ho viste di Ferrari con colore cambiato!

Attenzione che in caso di problemi non sarai tu a decidere cosa sia problema e cosa no.
E chiunque abbia un minimo di esperienza con le assicurazioni sa che, dal piccolo al grande sinistro, se c'è una virgola cui attaccarsi per rivalersi su di te e portarti via la casa... non esiteranno a trovarla. Fatte ovviamente salve tutte le altre conseguenze (penali) dovessero essere attribuite in sede di giudizio ad una modifica all'autoveicolo in caso di lesioni gravi o morte.
Lo so anch'io che a buon senso una riverniciatura delle pinze non può essere rilevante ai fini della sicurezza e/o della conformità del veicolo, ma se posso... sconsiglio di mettersi nelle condizioni di doverlo dimostrare a processo.
Dico... per avere le pinze gialle anzichè grigie? Piuttosto, fate le cose fatte bene e fatevi autorizzare per iscritto da Alfa Romeo la sostituzione delle pinze di primo equipaggiamento con altre originali fornite dalla Casa del colore desiderato. Il tutto in officina autorizzata Alfa Romeo con fattura e tutto.
 
Condivido pienamente le tue considerazioni ma mi sono letto velocemente le 5 motivazioni ma più che altro rimarcano giustamente di non sostituirle ma per il resto elogiano il suo sistema di verniciatura e un vago richiamo ad un eventuale problema sulla sicurezza che non corrisponde a nessuna logica meccanica .Per il resto ognuno fa come crede.Io quelle di ghisa le ho sempre verniciate per evitare la ruggine
 
  • Like
Reactions: gianluca.sullazzo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per un discorso economico le farò verniciare... speriamo esca un bel lavoro. Il mio carrozziere dice che non è un lavoro complicato e sicuramente uscirà fuori un bel lavoro. Usando la vernice per alte temperature ovviamente. L’unica cosa, è che non saprei dove trovare il codice del colore delle pinze gialle alfa romeo.. troverò un giallo che sia pressoché identico
Sulla mia le ho fatte verniciare e son venute perfette,
sono impazzito un po'nel cercare il codice del giallo originale senza trovarlo e il carrozziere me le ha fatte Giallo Modena.
Ovviamente ho rimesso l'adesivo Alfa Romeo che si trova tranquillamente su Ebay.
Decisamente meglio far così che cambiare tutto
20200508_141804.jpg
20200206_123933.jpg