Pistola benzina bloccata e linguetta rotta

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da arnaldocastelli, 1 Gennaio 2020.

1. Ciao a tutti, questa sera mi è capitata una cosa mai successa mentre facevo rifornimento di benzina alla Giulietta. In pratica al termine dell’erogazione non riuscivo più ad estrarre la pistola di erogazione e dopo vari tentativi e venuta via.. ho però visto che la linguetta quella di metallo che si trova all’inizio del bocchettone è rimasta sollevata ne non va più al suo posto..! Ora spero sia una cosa risolvibile con poco anche perché in tanti anni non mi era mai successa prima !! Ho commesso qualche errore io oppure era difettosa la pistola della pompa di benzina??

Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Benzina 100 ottani + GPL Additivi, Olii, Carburanti 17 Settembre 2019
    Benzina invece di gasolio Additivi, Olii, Carburanti 24 Dicembre 2017
    Benzina Q8 Hi- Perform 100Ottani: Degna sostituta della "V- Power" Additivi, Olii, Carburanti 4 Aprile 2016

3. Non è che hai inserito forzando?

Poi per estrarre c'è da inclinarla lateralmente sennò rimane incastrata. Per la piccola paratia d'acciaio prova con un cacciavite al taglio testa piccola. Se non riesci a ripristinare dovrai sostituire tutto il bocchettone. Ti dico già che non conviene dato il costo. Devi cercare di fare più attenzione possibile la prossima volta.

4. No nessuna forzatura.. inserita come sempre.. poi non veniva più fuori.. che costo ha la sostituzione del bocchettone? Spero si riesca a riposizionare.. che poi a che serve la paratia di acciaio.. scusate ignoranza ma non sono espertissimo di queste cose..

5. La paratia l'hanno messa perché i bocchettoni delle nuove vetture non hanno più il classico tappo con la chiave come anni fa ma solo una guarnizione di gomma sullo sportellino che chiude il bocchettone. Serve a non far venir fuori i vapori e far entrare corpi estranei.

foto Pistola benzina bloccata e linguetta rotta - 1foto Pistola benzina bloccata e linguetta rotta - 2

A arnaldocastelli piace questo elemento.
  6. Capito!! Proverò a riposizionarlo oppure lo farò fare in officina.. ad ogni modo sono sicuro che era la pistola ad avere qualcosa di sbagliato.. è una vita che faccio benzina da me e non mi era mai successo.. infatti è la prima (e ultima) volta che vado a quella pompa di benzina..