Plafoniera non si accende quando apro la portiera ant. sinistra

Alfista1995

Nuovo Alfista
24 Giugno 2015
3
0
1
NO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v 150 cv
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e mi voglio presentare, sono da poco un possessore di una 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16v del 02/2008 grigio titanio con all'attivo 132.000 km.
Ho notato da un paio di giorni che quando apro la portira anteriore sinistra, quella del lato guidatore, non si accende la plafoniera e neanche la luce antipozzanghera della portiera, mentre con tutte le altre portiere tutto funziona normalmente.
non ho trovato nulla nel forum, qualcuno di voi a cui magari è gia capitato, o che sa cosa possa essere successo, puo aiutarmi a capire cosa c'è che non va?
Ringrazio in aticipo tutti coloro che mi aiuteranno o almeno ci proveranno.

Antonio.
 
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e mi voglio presentare, sono da poco un possessore di una 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16v del 02/2008 grigio titanio con all'attivo 132.000 km.
Ho notato da un paio di giorni che quando apro la portira anteriore sinistra, quella del lato guidatore, non si accende la plafoniera e neanche la luce antipozzanghera della portiera, mentre con tutte le altre portiere tutto funziona normalmente.
non ho trovato nulla nel forum, qualcuno di voi a cui magari è gia capitato, o che sa cosa possa essere successo, puo aiutarmi a capire cosa c'è che non va?
Ringrazio in aticipo tutti coloro che mi aiuteranno o almeno ci proveranno.

Antonio.
Probabilmente motorino serrattura da sostituire o interruzione del circuito che comanda la centralina...


.:stretta:.
 
è l'unico problema?
la chiusura funziona?
il led funziona?
l'alza vetri funziona?
 
Si funziona tutto perfettamente, tranne la luce della plafoniera e la luce antipozzanghera che non funzionano solo con la portiera lato guidatore, tutte le altre portiere funzionano correttamente...
 
quindi se apri la porta del passeggero si accende la luce della plafoniera?
 
Si con le altre portiere funziona tutto correttamente... Per caso c'è qualche fusibile può essersi bruciato?
 
potrebbe essere un problema nel connettore sulla portiera.
prova ad aprirlo, spruzzarlo con un pulisci contatti e richiuderlo.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti da come è descritto il problema al 99% sarà l'interruttore fisico che non chiude più il circuito e la centralina rileva sempre che lo sportello è chiuso. Hai notato se ti segnala che lo sportello ant sx è aperto sul BC quando lo apri? (Per curiosità)