chiaro ma esiste anche la via di mezzo in quanto questa macchina non è che sia stata pensato per essere sportiva per l'assemblaggio spero sia cosi io in due concessionari li ho trovati montati male
In concessionaria è già assai se trovi montato il copri-fusibili. Io non di rado ho trovato quel vano letteralmente aperto.
io prima della giulietta ho avuto per 9 anni e tre mesi e 125.000 km macinati una 147 di cui ero molto soddisfatto per il piacere di guida e per la linea stupenda e molto bella ancora oggi ma la qualità degli interni lasciava abbastanza a desiderare. Evidenti difetti negli assemblaggi e molti scricchiolii provenienti dalla plancia. Con la giulietta a mio parere si e' fatto un bel passo in avanti anche se per quanto riguarda gli assemblaggi la golf e' superiore. Però vuoi mettere il cruscotto racing della giuly con quello triste della golf con quei numeri e colori così banali? Per non parlare dell'estetica, la giulietta emoziona, la golf sempre uguale a se stessa passa più inosservata. Insomma secondo me la giulietta viene scelta da chi antepone a tutto il piacere di guida e l'emozione, la golf da chi cerca qualcosa di più rassicurante, sicuramente ben costruito, affidabile e pratico ma meno entusiasmante. Del resto lo dice anche lo spot alfa: "senza cuore saremmo solo macchine"...
Io ti credo, ma stai contraddicendo molti che sostengono che gli interni di 147 fossero qualitativamente superiori. C'è da rilevare che i prezzi medi sugli allestimenti di Giulietta, almeno su quelli base/intermedi, sono sicuramente più economici di quanto non fossero su 147. Per questo motivo non mi avrebbe meravigliato che per qualità percepita 147 fosse anche superiore... poi, come ho già sostenuto in altro thread, non è affatto detto che una plastica rigida abbia costo o qualità reale minori di una soft-touch. Mai sentito parlare di plancia soft-touch letteralmente sbriciolata su Golf dopo qualche anno?
Per quanto riguarda gli assemblaggi a me sembra il minimo che su Golf, visto che sono decenni che è la solita auto vista e rivista, li abbiano migliorati, ma se credete di trovare l'auto perfetta non mi meraviglierebbe restaste delusi. La realtà è che anche su VW non c'è più quel salto qualitativo rispetto alla concorrenza che c'era fino a un decennio fa o poco più... e nonostante i prezzi mediamente più alti anche loro hanno iniziato a tagliare... Già sulla 6 c'erano diverse economie, sulla nuova Golf 7 per avere il multi-link occorre addirittura l'allestimento High-Line. Forse non è affatto un caso che Giulietta, almeno di listino e nonostante in molti credano l'opposto, mediamente costi di più!
A livello di estetica i gusti sono sempre soggettivi. Secondo me Giulietta con la sua linea piace o non piace, al contrario Golf è realizzata sopratutto per non dispiacere. In VW in tutti questi anni ritengo abbiano risparmiato tantissimo a livello di designer...