Plastica baule lenta

Duolo

Nuovo Alfista
6 Maggio 2016
22
3
4
VT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTM-2
Altre Auto
Ford Focus 1.6 TDCi
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta e di riuscire a spiegarmi.
Ho la parte di plastica a copertura del baule leggermente lenta e a volte causa qualche rumore di troppo su strada sconnessa. Vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come fissarla meglio o come rimuoverla per poterci mettere un qualche spessore.

Allego una foto in modo da chiarire(spero) ogni dubbio. Nel rettangolo verde la copertura di plastica di cui parlo.

Ho visto che ci sta una vite con la testa molto larga(freccia rossa) e 2 tappi di plastica(frecce verdi).

Posso tranquillamente stringere/rimuovere la vite? I 2 tappi hanno la funzione di coprire altre viti o servono a qualche altro scopo e quindi devo fare attenzione?

Grazie
 

Allegati

  • alfa-romeo-giulietta-bagagliaio.jpg
    alfa-romeo-giulietta-bagagliaio.jpg
    37.2 KB · Visualizzazioni: 1,546
La vite con la freccia rossa tiene in sede la plastica che tu menzioni.
Se la togli, a quel punto puoi smontare con le mani il pannello che è messo con tre ganci a pressione, ed una serie di linguette di plastica.
Nel tuo caso penso che sia stato smontato e rimontato male.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La vite con la freccia rossa tiene in sede la plastica che tu menzioni.
Se la togli, a quel punto puoi smontare con le mani il pannello che è messo con tre ganci a pressione, ed una serie di linguette di plastica.
Nel tuo caso penso che sia stato smontato e rimontato male.
Quindi mi consigli solo di provare a stringere la vite? In caso dovessi toglierlo, quei 2 tappi sono clip a pressione o cosa?

Grazie!