Plastiche paraurti e archetti ruota in tinta carrozzeria

Questa è la prospettiva che, ancor di più, è oggetto di critica da parte mia e valeva anche per la Tributo (considerazione squisitamente soggettiva ovviamente).
Ma come fate a non vedere la sproporzione?
Rachitica/stretta e alta. E' messa ancor più in evidenza quanto poco sia "piantata" a terra.
Ma, evidentemente, i gusti sono gusti
 
  • Like
Reactions: gigalfa
🤔

Alfa-Romeo-Tonale-728x546.jpg
 
A me sembra in maniera disarmante ed evidente quanto la "Tributo" sia veramente sproporzionata.
Vi ricordate la Lancia Musa vista da dietro?
Ma poi: non vi siete mai domandati perchè di "Tributo" ne hanno vendute due (forse tre) e dopo poche settimane è uscita di produzione?
Se già la Tonale nasce al limite della proporzione (ne hanno parlato TUTTI soprattutto al posteriore), vi lascio immaginare come è stata giudicata la Tributo da chi di design automobilistico qualcosa ancora capisce
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
La Stelvio ha un'altra linea, ed in effetti in tinta (tipo Q)non perde la sportività che la distingue da altri Suv,
 
  • Like
Reactions: Louis 63
La Stelvio ha un'altra linea, ed in effetti in tinta (tipo Q)non perde la sportività che la distingue da altri Suv,
Esattamente: la Stelvio non ha quella sproporzione che ha la Tonale in configurazione "normale"
Stelvio ha una "impronta a terra" possente e il "tutto colore" la esalta ulteriormente.
Tonale, invece, al posteriore è oggettivamente sui trampoli: se usate il "tutto colore" la fate diventare un grattacielo in balia di una tempesta 😁😁
 
  • Like
Reactions: gigalfa
al posteriore ricorda la DR
 
Ma veramente non riuscite a vedere le differenze?
La proporzione della prima e la sproporzione della seconda?

alfa_romeo_stelvio_tributo_italiano_79_0b8208ba0fc40bc3.jpg


2023-Alfa-Romeo-Tonale-Tributo-Italiano-007.jpg.jpg
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X