Pneumatici 185/70 r13 86 T: Uniroyal vs Hankook

ale81alfista

Alfista principiante
12 Novembre 2010
14
4
21
Me
Regione
Sicilia
Alfa
75
Motore
1.6 i.e.
La misura in oggetto è quella originariamente prevista per le Alfa 75 1.6 e 1.8, sia i.e. che carburatore, che non montavano cerchi in lega da 14". Vorrei mantenere la misura originale nella mia Alfa per vari motivi: originalità, handling della vettura, scarto tachimetrico dovuto all'eventuale adozione dei 14" (185/65 r14, previsti come alternativa); inoltre, i cerchi in lega originali nella misura maggiorata non mi entusiasmano come estetica. Finora ho montato Continental nella misura indicata. Purtroppo non esistono più e le alternative migliori (escluso le classic), che ho trovato sono:
1) Hankook Kinergy Eco 2 K435
2) Uniroyal Rainexpert 3
Si equivalgono anche come costi e sono tentato dalle ultime, trattandosi di un brand Continental, con cui mi sono trovato molto bene. Tuttavia, mentre Hankook è un marchio premium, Uniroyal è al livello quality, come riportato qui. Esperienze in merito?
 
Io sulla uno turbo che ha misure strane e difficilmente si trovano gomme decenti 175/60/13.. ho messo per la seconda volta le Yokohama a539 che vanno bene le migliori che ho provato sono state le brigstone re720 ma non le fanno più da molto e purtroppo le misure non aiutano a avere molti modelli a disposizione i 13 ormai non lo usa più nessuno anche una panda ormai a minimo i 15…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sulla uno turbo che ha misure strane e difficilmente si trovano gomme decenti 175/60/13.. ho messo per la seconda volta le Yokohama a539 che vanno bene le migliori che ho provato sono state le brigstone re720 ma non le fanno più da molto e purtroppo le misure non aiutano a avere molti modelli a disposizione i 13 ormai non lo usa più nessuno anche una panda ormai a minimo i 15…
Magari trovassi Yokohama!;)