Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

ciao a tutti in primavera devo cambiare le gomme anteriori della mia veloce adesso avevo le pirelli p zero rf a occhio e croce ho fatto sui 40000 42000 km, devo dire che non mi sono trovato male, adesso che mi consigliate?
 
ciao a tutti in primavera devo cambiare le gomme anteriori della mia veloce adesso avevo le pirelli p zero rf a occhio e croce ho fatto sui 40000 42000 km, devo dire che non mi sono trovato male, adesso che mi consigliate?
40000 km con le Pzero?! Direi un primato
Da quel che si legge le Pzero sono ottime per tutto, tranne che per l'usura precoce, quindi visto che tu non hai questo problema continua così

Nel caso ti fosse sfuggito, pubblico il link relativo a quanto veniva esposto in una prova ADAC relativamente ai Pzero
Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia - ClubAlfa.it Forum
 
  • Like
Reactions: romassi
ciao a tutti in primavera devo cambiare le gomme anteriori della mia veloce adesso avevo le pirelli p zero rf a occhio e croce ho fatto sui 40000 42000 km, devo dire che non mi sono trovato male, adesso che mi consigliate?
Yokohama, conti,Goodyear, Hankook
 
ciao a tutti in primavera devo cambiare le gomme anteriori della mia veloce adesso avevo le pirelli p zero rf a occhio e croce ho fatto sui 40000 42000 km, devo dire che non mi sono trovato male, adesso che mi consigliate?
Altra cosa: se intendi cambiare solo le gomme anteriori, la scelta Pzero è praticamente obbligata, dato che non è mai consigliabile montare gomme diverse fra avantreno e retrotreno
 
beh i primi 27000 li ha fatti quello della concessionaria io quando posso pesto quando no....non pesto :D
:D :D :D che poi avrebbero fatto anche qualcosina in più ma le spalle all'interno non sono messe bene e visto che ci sarà il possaggio invernali estive le cambio e via
 
Altra cosa: se intendi cambiare solo le gomme anteriori, la scelta Pzero è praticamente obbligata, dato che non è mai consigliabile montare gomme diverse fra avantreno e retrotreno
Non è così, io mi trovo bene lo stesso con 2 tipi diversi
 
Non è così, io mi trovo bene lo stesso con 2 tipi diversi
Che tu ti possa trovare bene non discuto, ma è comunque sconsigliabile. Bisogna considerare che nell'uso normale di sicuro non si sente differenza. E' quando ci si trova in una situazione di guida d'emergenza dove gli pneumatici vengono sollecitati al loro limite, che ci si accorge della differenza.
In queste situazioni gli pneumatici giusti possono fare la differenza fra avere un incidente e cavarsela senza grandi problemi.
 
  • Like
Reactions: ducarpit e Franco
Pubblicità - Continua a leggere sotto
....tanto per rientrare nella questione sfiga con questa merda di misura anteriore che ci ritroviamo e che in molti modelli di gomme anche valide non viene prodotta

Scusa ducarpit, perchè dici merda di misura anteriore? la 225/40-19" è la misura più comune montata da tutte le auto con gommatura differenziata...non la vedo così strana come misura a mio avviso.
Ovvio se vuoi andare a montare delle PZero Corsa, PS Cup ecc ovvio che non trovi l'accoppiata per la nostra sui 19" differenziati, ma mi sembra anche una cosa abbastanza ovvia, perchè quelle gomme hypersport è normale che non le facciano per misure "consumer" per quanto sportive, ma solo per misure di auto super sportive.
 
  • Like
Reactions: Franco