Ciao , stamattina ho sostituito le gomme originali , Goodyear Eagle asimmetric 3 runflat con 68 mila chilometri percorsi , 95% autostrada , la mia macchina quasi sconosce la città .
Misura doppia 225/40/18 255/40/18
Ovviamente erano devastate , e devo essere sincero me ne sono accorto in maniera fortuita anche se le controllo mediamente ogni mese regolando sempre la pressione.
Probabilmente nel giro di qualche settimana, la parte interna , sempre leggermente più consumata dell’esterno , praticamente si è quasi staccata ….vi lascio immaginare la mia faccia , l’esterno ancora in ottime condizioni anche se basso di spessore , ma a norma di legge .
Ho acquistato nuovamente Goodyear …
F1 Eagle asimmetric 5 NO runflat AR
Ho già percorso circa 100 km per venire a lavoro
Prima sensazione pazzesca ….e come se non avessi le gomme , nel senso che non sento più il rotolamento delle runflat , sul cambio asfalto dove prima si sentiva un suono cupo adesso zero , la reattività sembra eccezionale, ovviamente non le ho ancora provate bene , faccio togliere la cera come si deve
Praticamente il silenzio assoluto, per intenderci, adesso sento il motore che prima non sentivo a bassi giri in autostrada.
Ho fatto solo montaggio ed equilibratura , non ho fatto toccare la convergenza ne altro.
Spesa 750 euro, il prezzo credo sia buono , è il mio gommista da anni .
Vi aggiorno quando farò stress test
Ciao