Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

enzobig

Super Alfista
3 Novembre 2019
691
703
139
ceparana (sp)
UserMan
enzobig
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
180 cv diesel
Altre Auto
fiat panda
Le mie Ps4 hanno percorso più di 30.000Km hanno ancora parecchio battistrada, i segnali dell'usura non hanno ancora lavorato, credo che arriverò a Novembre per montare le invernali. Sono contentissimo di queste gomme, la tenuta è eccezzionale, sono sincere e prevedibili anche sul bagnato, il rumore e il consumo non mi sono mai interessati, non sono uno che va piano, anzi, vado a Parma da La spezia una volta alla settimana e idem Firenze, il resto strade extraurbane, sarei curioso di provarle senza controlli, le rimonterò sicuramente.

Egosum

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2020
4
0
1
Regione
France
Alfa
Giulia
Motore
200 TB
- Comparativa recente nella categoria UHT (PS5, Evo3...) : 2022 Tyre Reviews 17 Inch UHP Summer Tyre Test - Tyre Reviews and Tests
- Comparativa delle categorie : UHT (sportivo) vs UUHT ( ultra ultra sportivo) vs standard :
- Comparativa delle catégorie : Eco (quello che monta mia MY21 200 TB ; consuma memo ma...) vs standard (Ecocontact6 vs PremiumContact6) : 2022 ViBilagare Eco and Regular Summer Tyre Test - Tyre Reviews and Tests

Molti criteri di comparazione : frenata e tempi sul bagnato, aquaplaning...
PS5, Evo3, Bridgestone Potenza Sport sembrano i migliori.

Yarway

Alfista Intermedio
25 Maggio 2020
180
186
44
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Opel insignia
Ciao , stamattina ho sostituito le gomme originali , Goodyear Eagle asimmetric 3 runflat con 68 mila chilometri percorsi , 95% autostrada , la mia macchina quasi sconosce la città .
Misura doppia 225/40/18 255/40/18
Ovviamente erano devastate , e devo essere sincero me ne sono accorto in maniera fortuita anche se le controllo mediamente ogni mese regolando sempre la pressione.
Probabilmente nel giro di qualche settimana, la parte interna , sempre leggermente più consumata dell’esterno , praticamente si è quasi staccata ….vi lascio immaginare la mia faccia , l’esterno ancora in ottime condizioni anche se basso di spessore , ma a norma di legge .
Ho acquistato nuovamente Goodyear …
F1 Eagle asimmetric 5 NO runflat AR
Ho già percorso circa 100 km per venire a lavoro
Prima sensazione pazzesca ….e come se non avessi le gomme , nel senso che non sento più il rotolamento delle runflat , sul cambio asfalto dove prima si sentiva un suono cupo adesso zero , la reattività sembra eccezionale, ovviamente non le ho ancora provate bene , faccio togliere la cera come si deve
Praticamente il silenzio assoluto, per intenderci, adesso sento il motore che prima non sentivo a bassi giri in autostrada.
Ho fatto solo montaggio ed equilibratura , non ho fatto toccare la convergenza ne altro.
Spesa 750 euro, il prezzo credo sia buono , è il mio gommista da anni .
Vi aggiorno quando farò stress test
Ciao

• Like
Reactions: Muttley74

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
2,108
1,641
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
La tua sensazione non è giustificata solo per il cambio no RF. Le gomme nuove rispetto alle vecchie anche se perfettamente identiche cambiano completamente in meglio la percezione delle caratteristiche

andreanero

Super Alfista
2 Dicembre 2019
2,259
1,798
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
le asymmetric 5 sono fantastiche!!!

• Like
Reactions: Yarway

Yarway

Alfista Intermedio
25 Maggio 2020
180
186
44
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Opel insignia
La tua sensazione non è giustificata solo per il cambio no RF. Le gomme nuove rispetto alle vecchie anche se perfettamente identiche cambiano completamente in meglio la percezione delle caratteristiche
Si è vero , ma in parte .
Anche le vecchie erano nuove ai tempi, già nel rotolamento davano um suono strano.

danardi

Super Alfista
31 Marzo 2022
1,029
934
159
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
Sempre sporca
Io sono passato da goodyear RF di 6 anni a micheline RF (made in italy trall’altro), un abisso in confort

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
3,445
3,002
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Come già sottolineato da qualcuno, quando le gomme hanno parecchi anni e sono usurate, rispetto al corrispondente pneumatico nuovo c'è un abisso di differenza. Dovremmo tenerlo a mente perché lo stesso abisso c'è anche nella resa in situazioni di emergenza.

Magari non serve mai, ma se serve può essere la differenza tra salvare la macchina o gli occupanti e fare un incidente.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente