Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Le mie Ps4 hanno percorso più di 30.000Km hanno ancora parecchio battistrada, i segnali dell'usura non hanno ancora lavorato, credo che arriverò a Novembre per montare le invernali. Sono contentissimo di queste gomme, la tenuta è eccezzionale, sono sincere e prevedibili anche sul bagnato, il rumore e il consumo non mi sono mai interessati, non sono uno che va piano, anzi, vado a Parma da La spezia una volta alla settimana e idem Firenze, il resto strade extraurbane, sarei curioso di provarle senza controlli, le rimonterò sicuramente.
 
- Comparativa recente nella categoria UHT (PS5, Evo3...) : 2022 Tyre Reviews 17 Inch UHP Summer Tyre Test - Tyre Reviews and Tests
- Comparativa delle categorie : UHT (sportivo) vs UUHT ( ultra ultra sportivo) vs standard :
- Comparativa delle catégorie : Eco (quello che monta mia MY21 200 TB ; consuma memo ma...) vs standard (Ecocontact6 vs PremiumContact6) : 2022 ViBilagare Eco and Regular Summer Tyre Test - Tyre Reviews and Tests


Molti criteri di comparazione : frenata e tempi sul bagnato, aquaplaning...
PS5, Evo3, Bridgestone Potenza Sport sembrano i migliori.
 
Ciao , stamattina ho sostituito le gomme originali , Goodyear Eagle asimmetric 3 runflat con 68 mila chilometri percorsi , 95% autostrada , la mia macchina quasi sconosce la città .
Misura doppia 225/40/18 255/40/18
Ovviamente erano devastate , e devo essere sincero me ne sono accorto in maniera fortuita anche se le controllo mediamente ogni mese regolando sempre la pressione.
Probabilmente nel giro di qualche settimana, la parte interna , sempre leggermente più consumata dell’esterno , praticamente si è quasi staccata ….vi lascio immaginare la mia faccia , l’esterno ancora in ottime condizioni anche se basso di spessore , ma a norma di legge .
Ho acquistato nuovamente Goodyear …
F1 Eagle asimmetric 5 NO runflat AR
Ho già percorso circa 100 km per venire a lavoro
Prima sensazione pazzesca ….e come se non avessi le gomme , nel senso che non sento più il rotolamento delle runflat , sul cambio asfalto dove prima si sentiva un suono cupo adesso zero , la reattività sembra eccezionale, ovviamente non le ho ancora provate bene , faccio togliere la cera come si deve
Praticamente il silenzio assoluto, per intenderci, adesso sento il motore che prima non sentivo a bassi giri in autostrada.
Ho fatto solo montaggio ed equilibratura , non ho fatto toccare la convergenza ne altro.
Spesa 750 euro, il prezzo credo sia buono , è il mio gommista da anni .
Vi aggiorno quando farò stress test
Ciao
 
  • Like
Reactions: Muttley74
La tua sensazione non è giustificata solo per il cambio no RF. Le gomme nuove rispetto alle vecchie anche se perfettamente identiche cambiano completamente in meglio la percezione delle caratteristiche
 
le asymmetric 5 sono fantastiche!!!
 
  • Like
Reactions: Yarway
La tua sensazione non è giustificata solo per il cambio no RF. Le gomme nuove rispetto alle vecchie anche se perfettamente identiche cambiano completamente in meglio la percezione delle caratteristiche
Si è vero , ma in parte .
Anche le vecchie erano nuove ai tempi, già nel rotolamento davano um suono strano.
 
Io sono passato da goodyear RF di 6 anni a micheline RF (made in italy trall’altro), un abisso in confort
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come già sottolineato da qualcuno, quando le gomme hanno parecchi anni e sono usurate, rispetto al corrispondente pneumatico nuovo c'è un abisso di differenza. Dovremmo tenerlo a mente perché lo stesso abisso c'è anche nella resa in situazioni di emergenza.

Magari non serve mai, ma se serve può essere la differenza tra salvare la macchina o gli occupanti e fare un incidente.