Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Entro fine estate dovrò cambiare i pneumatici (differenziati) alla Giulia, attualmente monto le Pirelli Pzero con le quali ho percorso circa 40000Km.
Il budget non è illimitato 😅 intorno ai 500€, ho selezionato i seguenti modelli disponibili presso un grosso gommista in zona:

- Hankook K127 Ventus S1 Evo3 (521€)
- Nexen N Fera Sport (422€)
- Kumho PS91 (478€)

Uso l'auto per il tragitto (brevissimo) casa-lavoro e uscite nel weekend.

Avete esperienze riguardo questi specifici modelli di pneumatici?
Anch'io ho da poco montato gli Hankook. Tengono molto bene, oltre che silenziosi, ma non ti so dire la durata. Se arrivassero a 40k, sarebbero il top come qualità/ prezzo.
 
In effetti ero già orientato alle Hankook, le montai anche sull'Astra GTC e mi trovai benissimo. Il prezzo poi non è neanche male😅
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Oltre al prezzo nella mia vecchia 156 sono durate 4 anni e mezzo e le ho utilizzate fino al limite legale, e con il caldo soffrono meno del fattore gomma troppo morbida tipico delle 4S.

Esempio le Pirelli che monto ora sempre 4S che monto sulla mito sono talmente morbide che alla vista le anteriori sembrano sgonfie, nono stante hanno poco più di 2 anni e 0,3 bar in più, l'unica cosa che gradisco delle Pirelli 4S che essendo la Mito molto rigida in stile go kart sulle trade cittadine di Milano tra sampietrini, buche (voragini in stile buchi neri) e binari del tram aiutano a sentir meno la rigidità, e sulla neve devo dire che tengono benissimo si può fare a meno tranquillamente delle catene anche in condizioni difficili, le Hankook leggermente meno ma si sa è dovuto al pneumatico più rigido, ma niente di cosi fastidioso diciamo..
 
Ultimamente ho notato che, con le Pirelli Pzero, nelle manovre il "saltello" è decisamente marcato, soprattutto con la pioggia. Faccio le vacanze in Sicilia e al ritorno le cambio😁
 
se ci fai 40milakm anche se ci spendi 1000€ per una classe superiore son 2 euro e mezzo di soddisfazione ogni 100km
 
  • Like
Reactions: andreanero
se ci fai 40milakm anche se ci spendi 1000€ per una classe superiore son 2 euro e mezzo di soddisfazione ogni 100km
Con la donna a fianco guai se faccio una curva un po' più allegro 🤦 tanto vale investirli in ristoranti una volta al mese😂
 
Ultimamente ho notato che, con le Pirelli Pzero, nelle manovre il "saltello" è decisamente marcato, soprattutto con la pioggia. Faccio le vacanze in Sicilia e al ritorno le cambio😁
Se sono a fine vita o quasi è più che normale.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con la donna a fianco guai se faccio una curva un po' più allegro 🤦 tanto vale investirli in ristoranti una volta al mese😂
Ovvio, con la donna anche da fermo va benissimo tutto.
Ma capiterà anche qualche spostamento da solo