Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

E adesso vi sgancio la bomba che genera confusione.

Nexen N Fera Sport.......

Le versioni ufficiali parlano di partnership di Dunlop con Nexen, la quale ha acquistato da Dunlop tecnologia e macchinari da Dunlop per la produzione dei pneumatici, questo porta ad avere nell’ N Fera Sport uno Sport Maxx RT rimarchiato Nexen, ma a pari caratteristiche / prestazioni, ma con circa 40-50 euro a pneumatico in meno.....

testate su alcune vetture, il comportamento è eccellente.

ho detto.... :cool:
La tabella dei test che ho pubblicato conferma "abbastanza" questa cosa. I due pneumatici hanno praticamente lo stesso punteggio a parte il consumo di carburante che è migliore nei Dunlop
 
E adesso vi sgancio la bomba che genera confusione.

Nexen N Fera Sport.......

Le versioni ufficiali parlano di partnership di Dunlop con Nexen, la quale ha acquistato da Dunlop tecnologia e macchinari da Dunlop per la produzione dei pneumatici, questo porta ad avere nell’ N Fera Sport uno Sport Maxx RT rimarchiato Nexen, ma a pari caratteristiche / prestazioni, ma con circa 40-50 euro a pneumatico in meno.....

testate su alcune vetture, il comportamento è eccellente.

ho detto.... :cool:

Si spiegherebbe il motivo per cui tanti si trovano bene con questa gomma. va ribadito che non si tratta affatto di una qualunque cinese come molti credono... Nexen è produzione Koreana.
 
........ non si tratta affatto di una qualunque cinese come molti credono... Nexen è produzione Koreana.

Assolutamente, anzi.

Nexen è dallo scorso anno primo fornitore per tanti marchi importanti.
Oltre ovviamente ai Koreani, è montata come primo equipaggiamento su Volkswagem Renault, Skoda, Seat.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si spiegherebbe il motivo per cui tanti si trovano bene con questa gomma. va ribadito che non si tratta affatto di una qualunque cinese come molti credono... Nexen è produzione Koreana.
Assolutamente, anzi.

Nexen è dallo scorso anno primo fornitore per tanti marchi importanti.
Oltre ovviamente ai Koreani, è montata come primo equipaggiamento su Volkswagem Renault, Skoda, Seat.
Sì è coreana. Nexen è un buon marchio (magari un po' debole sul consumo di carburante e sulla rumorosità). È di primo equipaggiamento anche su Porsche. Poi i Nexen erano sulla Giulia Quadrifoglio di 6 Underground ;) (Vabbè è marketing....)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo la scelta delle gomme è molto soggettiva.

I fattori di scelta sono molteplici.

Uno può però valutare per dati oggettivi ed in base a quello scegliere la propria gomma.

Percorrenza, stile di guida, tipo di strade percorse maggiormente, desiderio di mottricità, reattività, durata, sicurezza etc.

Dato per scontato che non si può aver tutti questi aspetti racchiusi in una gomma, bisogna per forza di cose trovara la gomma con l'equilibrio più adatto alle proprie esigenze.

Esigenza di Durata?
Esigenza di performance?
Esigenza di silenziosità? (come detto difficile da trovare su pneumatici di tale sezione)
Esigenze di budget?
Esigenza di Runflat?

in ultimo, simpatia per un marchio

Nello specifico io tra le marche consigliate direi Dunlop appunto, GoodYear (sono pressoché lo stesso pneumatico, marchiato differentemente) Michelin dipende dai modelli, si va dal più sportivo al più turistico.

Runflat ha i suoi ovvi vantaggi, ma pe ril mio utilizzoha degli svantaggi.

Detto ciò.

Se vuoi sportività precisione, equilibrio e costanza di comportamento nella vita del pneumatico e soprattutto tenuta sul bagnato Dunlop SportMaxx RT 2 o GoodYear Sssimetric (sono appunto la stessa gomma) a scendere nella loro gamma si va su pneumatici più turistici e quindi le proporzioni variano.

Se vuoi massima sportività Michelin Pilot Sport 4 Se vuoi equilibrio tra prestazioni durata Michelin Primacy

Pirelli hanno la brutta caratteristica di dare tutto nel primo periodo di vita, tendono poi fortemente a scalinare e a perdere costanza di rendimento col passare dei km.

e poi c'è da sbizzarrirsi.
Per la mia ne Dunlop ne Goodyear, non ci sono le misure...
 
Si, 225/40/19 e 255/35/19. È sempre difficile trovare la gomma giusta...
Dunlop li fa in questa misura, l'anteriore c'è il SP Sport MAXX GT, al posteriore sia questo che lo Sport Maxx RT2 (in codice Y che puoi montare perché superiore, si possono montare codici di velocità o di carico superiori, ma non inferiori).
Stesso discorso Good Year che fa l' F1 Asymmetric
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Davanti monta 225?? Non 245???


225. I 245 li monta la Quadrifoglio mi sembra.